WEEKEND AL CINEMA!

Il Giovedì cinematografico negli ultimi mesi era stato portatore di buonissime uscite, complice anche la vicinanza con la notte degli Oscar. Ora però pare che anche per i cinema sia un po' il momento di rifiatare e le uscite interessanti si fa fatica a contarle da quanto siano scarse. Vediamo però quali sono i nove film in uscita questo weekend, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


Boy Erased - Vite cancellate di Joel Edgerton

"Boy Erased - Vite cancellate" racconta la storia di Jared Eamons, figlio di un pastore battista che nel corso della sua vita prende coscienza e accetta la sua omosessualità, venendo spinto a partecipare ad un programma di conversione che potesse """"curare la sua malattia"""" - nel caso non si capisse ho messo tante virgolette, dato che non voglio essere accusato accasissimo di essere omofobo. Nel casto abbiamo Nicole Kidman, Lucas Hedges e Russell Crowe, per un film che penso punterà molto sul sentimentalismo, senza cercare una vera e propria qualità cinematografica.

La mia aspettativa: 6/10


Escape Room di Adam Robitel


Non mi sarei mai aspettato di mettere in evidenza tra le uscite della settimana questo film, ma siccome siamo davanti ad un horror - e io gli horror difficilmente me li perdo - e siccome la moda delle escape room sta prendendo sempre più piede, ho pensato di dovergli dare la giusta attenzione. Poi magari come film farà schifo e sarà una robetta adolescenziale innocua, però un po' ci spero sinceramente.

La mia aspettativa: 5,5/10


Le altre uscite della settimana

Il coraggio della verità: Ho visto il trailer di questo film tempo fa al cinema e non mi era sembrato potesse essere malaccio. Sta però passando un po' troppo in sordina e già il mio cinema lo proietta ad orari un po' assurdi.
La notte è piccola per noi - Director's Cut: Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa potrei aspettarmi e a me l'ignoto piace poco di per sè, quindi mi sa che questa pellicola me la salto tranquillamente.
La promessa dell'alba: Dramma francese del 2017 che arriva in Italia giusto con due anni di ritardo. Non ho molta voglia di impegnarmi al momento.
Momenti di trascurabile felicità: Commedia italiana con Pif protagonista che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Sara e Marti - Il film: Anche no.
Sofia: Altra impegnatissima coproduzione tra Francia, Qatar e Belgio, che mi pare un po' troppo impegnata per il periodo che sto vivendo.
Un viaggio a quattro zampe: I film sull'amicizia tra uomo e cane li odio, non vedo perchè dovrebbe essere proprio questo film a farmi cambiare opinione.

Commenti

  1. Sto weekend niente che mi possa interessare..certo che le Escape room le trovo dappertutto: negozi appositi, fiere, perfino al cinema! E dimmi te se io devo pagare per farmi imprigionare da qualche parte :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

CHI BEN COMINCIA... #9 - Blindspot

xXx - Il ritorno di Xander Cage di D. J. Caruso (2017)

Spring Breakers - Una vacanza da sballo