WEEKEND AL CINEMA!

Il Giovedì cinematografico negli ultimi mesi era stato portatore di buonissime uscite, complice anche la vicinanza con la notte degli Oscar. Ora però pare che anche per i cinema sia un po' il momento di rifiatare e le uscite interessanti si fa fatica a contarle da quanto siano scarse. Vediamo però quali sono i nove film in uscita questo weekend, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


Boy Erased - Vite cancellate di Joel Edgerton

"Boy Erased - Vite cancellate" racconta la storia di Jared Eamons, figlio di un pastore battista che nel corso della sua vita prende coscienza e accetta la sua omosessualità, venendo spinto a partecipare ad un programma di conversione che potesse """"curare la sua malattia"""" - nel caso non si capisse ho messo tante virgolette, dato che non voglio essere accusato accasissimo di essere omofobo. Nel casto abbiamo Nicole Kidman, Lucas Hedges e Russell Crowe, per un film che penso punterà molto sul sentimentalismo, senza cercare una vera e propria qualità cinematografica.

La mia aspettativa: 6/10


Escape Room di Adam Robitel


Non mi sarei mai aspettato di mettere in evidenza tra le uscite della settimana questo film, ma siccome siamo davanti ad un horror - e io gli horror difficilmente me li perdo - e siccome la moda delle escape room sta prendendo sempre più piede, ho pensato di dovergli dare la giusta attenzione. Poi magari come film farà schifo e sarà una robetta adolescenziale innocua, però un po' ci spero sinceramente.

La mia aspettativa: 5,5/10


Le altre uscite della settimana

Il coraggio della verità: Ho visto il trailer di questo film tempo fa al cinema e non mi era sembrato potesse essere malaccio. Sta però passando un po' troppo in sordina e già il mio cinema lo proietta ad orari un po' assurdi.
La notte è piccola per noi - Director's Cut: Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa potrei aspettarmi e a me l'ignoto piace poco di per sè, quindi mi sa che questa pellicola me la salto tranquillamente.
La promessa dell'alba: Dramma francese del 2017 che arriva in Italia giusto con due anni di ritardo. Non ho molta voglia di impegnarmi al momento.
Momenti di trascurabile felicità: Commedia italiana con Pif protagonista che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Sara e Marti - Il film: Anche no.
Sofia: Altra impegnatissima coproduzione tra Francia, Qatar e Belgio, che mi pare un po' troppo impegnata per il periodo che sto vivendo.
Un viaggio a quattro zampe: I film sull'amicizia tra uomo e cane li odio, non vedo perchè dovrebbe essere proprio questo film a farmi cambiare opinione.

Commenti

  1. Vediamo se Joel Edgerton al suo - se non sbaglio - secondo film da regista, riesce a confermarsi, grazie per l'aggiornamento settimanale sulle uscite ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. Sto weekend niente che mi possa interessare..certo che le Escape room le trovo dappertutto: negozi appositi, fiere, perfino al cinema! E dimmi te se io devo pagare per farmi imprigionare da qualche parte :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)