WEEKEND AL CINEMA!

Altra settimana abbastanza piena, cinematograficamente parlando, con almeno tre titoli da tenere d'occhio: uno di sicuro successo per il grande pubblico, il secondo un blockbuster che non penso avrà un grande successo, ma di cui si sta parlando abbastanza bene in giro, mentre il terzo il film d'essai, che sta piacendo praticamente al mondo intero. Vediamo però quali sono tutte le uscite di questa settimana commentate come al solito in base esclusivamente ai miei pregiudizi!


Dumbo di Tim Burton

Molti di voi stanno dicendo da tempo che questi reboot in live action dei classici dell'animazione Disney sono inutili. Io sarei anche d'accordo, solo che a dirla tutta non mi dispiacciono nemmeno tanto. Anche perchè con questo "Dumbo" un po' spero che Tim Burton possa tornare a girare pellicole di qualità dopo un periodo un po' sottotono.

La mia aspettativa: 6,5/10


Captive State di Rupert Wyatt

Ecco il secondo blockbuster della settimana, un film di fantascienza ambientato in un futuro distopico, di quelli che non tanti anni fa sarebbero stati un sicuro successo. Questo invece non penso che al botteghino possa davvero sbancare, spero però che quanto meno come film di fantascienza possa coinvolgermi dall'inizio alla fine.

La mia aspettativa: 6,5/10


Border - Creature di confine di Ali Abbasi

Arriva dalla Svezia uno dei candidati al miglior film straniero, di cui in queste settimane si fa un gran parlar bene. Penso che la mia scelta cinematografica della settimana potrebbe ricadere, con una certa sicurezza, proprio su questo film. L'aspettativa è alta, speriamo che venga ripagata! Il problema è che già so che quei cani maiali del cinema che ho vicino a casa non lo proietteranno e penso che dovrei farmi un bel po' di strada per vederlo.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Bentornato Presidente!: Seguito di "Benvenuto Presidente!" che non mi era piaciuto particolarmente, qui con tanto di parodia di Salveenee e di Giggino. Prevedo una baracconata.
Fratelli nemici: Dramma thriller franco-belga che non mi ispira più di tanto e poi nei cinema che ho vicino a casa nemmeno lo danno.
Il vegetariano: Pellicola italiano all'apparenza impegnatissima, che penso salterò.
Likemeback: Angela Fontana in una pellicola adolescenziale al femminile. Non lo guarderò sicuramente, anche se c'è Angela Fontana.
The Prodigy - Il figlio del male: Questo horror sembra una mezza ciofega. Quest'anno però ancora di film veramente brutti e inguardabili non ne ho visti, quindi penso che dovrei cimentarmi in qualcosa del genere prima o poi. Magari ne rimango sorpreso.
Tutte le mie notti: Altra pellicola italiana impegnata di cui penso che farò tranquillamente a meno.
Una giusta causa: Felicity Jones in un film sulla disparità di genere negli anni '50 che non sembra nulla di che a dire la verità.

Commenti

  1. Border fra i migliori film dell'anno, ma in sala mi ci trascinerà Burton.

    RispondiElimina
  2. Con grande fatica, anche "Captive State" è uscito, sono anni che se ne parla. Cheers!

    RispondiElimina
  3. Mah anche questo week-end salto.. Border è un film parecchio strano comunque! ero incuriosito da Captive State ma già in USA ha floppato di brutto..

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)