Ma di Tate Taylor (2019)



USA 2019
Titolo Originale: Ma
Regia: Tate Taylor
Sceneggiatura: Scotty Landes, Tate Taylor
Durata: 100 minuti
Genere: Thriller


L'estate è la stagione dei film horror, senza se e senza Ma. Il problema è che non si può parlare di un film di nome "Ma" senza Ma, ma dopo questo bruttissimo gioco di parole, devo dire che il film mi ispirava abbastanza: è già un po' di tempo che nei cinema - e ultimamente ci sto andando abbastanza spesso - gira il trailer di questo film che, uscito la scorsa settimana in un caldissimo weekend estivo, sembrava poter rinfrescare un po' il genere horror e dare alla serata un sapore diverso, la giusta dose di tensione, con una serie di buoni personaggi tutti adolescenti e un altro un po' più grandicello interpretato da Octavia Spencer, che a mia memoria è il primo horror che vedo con lei come protagonista. Regista della pellicola è Tate Taylor, che qualche anno fa aveva ottenuto il giusto successo grazie a "The Help", mentre a comporre il cast più giovane abbiamo Diana Silvers e Corey Fogelmanis.
Sue Ann è una donna solitaria, che vive in una cittadina dell'Ohio. Un giorno viene avvicinata da Maggie, da poco arrivata in città assieme alla madre, la avvicina per chiederle di comprare degli alcolici per lei e i suoi amici. La donna, dopo alcune titubanze, accetta, proponendo ai ragazzi di passare le serate festose nel suo seminterrato, ogni volta che vogliono, a patto che uno di loro resti sobrio, che non vadano mai al piano di sopra e che la chiamino "Ma". Quelle che inizialmente sembrano delle feste innocenti a casa di una donna solitaria, presto si trasformeranno, per Ma, un'ossessione che la porterà a perseguitare i poveri ragazzi e i loro genitori, riportando a galla dettagli scomodi del suo passato.
Con questo film penso che riuscirò ad essere particolarmente breve, perchè effettivamente non è che abbia moltissimo da dire e non penso ci sia moltissimo da dire: "Ma" è un filmettino trascurabile, di quelli perfetti per queste serate estive in cui si pensa a come sconfiggere il caldo, ma che non mi sentirei di consigliare a chiunque, sinceramente. Purtroppo, infatti, la vicenda narrata in questo film risulta essere abbastanza banale e classica, con una trama piuttosto tirata per i capelli, che però funziona nel momento in cui c'è bisogno di alzare un po' la tensione. Nonostante infatti il novantanove per cento dei personaggi compia delle scelte piuttosto stupide e risulti essere parecchio piatto ai fini della trama, mi sono goduto la pellicola senza particolari problemi, pur non avendoci visto chissà che cosa al suo interno. Merito principalmente dell'interpretazione di Octavia Spencer, che si mangia letteralmente la scena e riesce a rendere il suo personaggio inquietante e a cui il regista Tate Taylor dà spesso e volentieri una connotazione epica per renderlo ancora più affascinante in tutta la sua follia. Non ci avrò visto granchè in questo film, però ci avrei potuto trovare decisamente di peggio, ecco: mi sono divertito, Octavia Spencer è stata pazzesca e in questa caldissima estate questo film è ottimo per passare un'ora e mezza spensierata e senza problemi.

Voto: 6-

Commenti

  1. Una settimana che dovrei scriverne ma non trovo mai la voglia, Octavia Spencer perfetta in una prova quasi alla Kathy Bates in “Misery non deve morire”, ma la storiella per quanto al passo con i nostri brutti tempi, è davvero troppo piatta, non è un brutto film è da 6-, vedi che tu i voti li sai dare? Lo dico sempre io! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. La ranocchia Octavia Spencer nei panni della villain, e non in quelli della solita migliore amica di buon cuore, bastano a farmelo mettere in lista!

    RispondiElimina
  3. INVECE DI OTTENERE UN PRESTITO, HO OTTENUTO QUALCOSA DI NUOVO
    Ottieni $ 5,500 USD al giorno, per sei mesi!

    Vedere come funziona
    Sai che puoi hackerare qualsiasi bancomat con una carta bancomat compromessa ??
    Deciditi prima di applicare, dritto affare ...

    Ordina subito una carta bancomat vuota e ottieni milioni in una settimana !: contattaci
    tramite indirizzo email :: {universalblankcards11@gmail.com}
      
    Abbiamo carte ATM appositamente programmate che possono essere utilizzate per hackerare ATM
    macchine, le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare allo sportello automatico o scorrere, a
    negozi e POS. Vendiamo queste carte a tutti i nostri clienti e interessati
    acquirenti in tutto il mondo, la carta ha un limite giornaliero di prelievo di $ 5,500 su ATM
    e fino a $ 50.000 limite di spesa nei negozi a seconda del tipo di carta
    ordini per :: e anche se hai bisogno di un altro cyber hack
    servizi, siamo qui per te in qualsiasi momento ogni giorno.

    Ecco i nostri listini prezzi per le CARTE ATM:

    Le carte che ritirano $ 5,500 al giorno costa $ 200 USD
    Le carte che ritirano $ 10.000 al giorno costa $ 850 USD
    Le carte che ritirano $ 35.000 al giorno costa $ 2,200 USD
    Le carte che ritirano $ 50.000 al giorno costa $ 5.500 USD
    Le carte che ritirano $ 100.000 al giorno costa $ 8.500 USD

    Deciditi prima di candidarti, straight deal !!!

    Il prezzo include le spese di spedizione e le spese, ordina ora: contattaci via
    indirizzo email :: universalblankcards11@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)