25 indiscrete domande cinematografiche

Nel ringraziare Giulia del blog "La collezionista di biglietti" per la nomination, rispondo a questa catena fatta per conoscere i gusti di ognuno di noi. 25 domande per conoscere i propri gusti cinematografici ed ecco qui le mie risposte!

1. Il personaggio cinematografico che vorresti essere: Una fatica pazzesca ogni volta rispondere a questa domanda. Per personalità vorrei tanto essere il professor Terence Fletcher interpretato da J. K. Simmons in "Whiplash".

2. Genere che ami e genere che odi: Adoro gli horror, mi subisco anche le peggiori merde pur di vedere un horror, detesto il western.

3. Preferisci i film in lingua originale o doppiati?: Non ho una vera e propria preferenza, sicuramente con quelli doppiati faccio meno fatica, ma guardarli in originale, ogni tanto, mi fa anche piacere.

4. L'ultimo film che hai comprato: Ho fatto partire giusto ieri il preordine del DVD di "Fabrizio De Andrè - Principe libero".

5. Sei mai andato al cinema da solo? Sì e mi piace anche farlo.

6. Cosa ne pensi dei Blu-Ray? Non possiedo un lettore Blu-Ray ma voglio procurarmelo al più presto. Penso però che non abbiano avuto un grosso successo e siano destinati a morire.

7. Che rapporto hai col 3D? Il secondo e ultimo film che ho visto in 3D era una merda e mi ha fatto venire un mal di testa fortissimo.

8. Cosa rende un film uno dei tuoi preferiti? Mi deve emozionare e farmi venire la voglia di guardarlo di nuovo, anche più di una volta.

9. Preferisci vedere i film da solo o in compagnia? Li guardo quasi tutti da solo, praticamente.
10. Ultimo film visto (al cinema oppure no): Fabrizio De Andrè - Principe libero.

11. Un film che fa riflettere: Ce ne sarebbero tantissimi a dire la verità, andando su qualcosa di più recente direi "Her".

12. Un film che fa ridere: A me fa ridere tantissimo "Scary Movie 3", per dire. La mia commedia preferita in assoluto è "Terapia d'urto".

13. Un film che fa piangere: "7 minuti dopo la mezzanotte".

14. Un film orribile: Non citerò un film volutamente orribile visto la scorsa settimana e di cui parlerò anche a breve. Meglio citare uno di quei film che si credono belli: "Bedevil".

15. Un film che non hai visto perché ti sei addormentato: Se mi capita di addormentarmi, recupero la parte mancante, con tutt'altro spirito però. Direi che l'ultimo con cui mi è capitato è stato "Thor: Ragnarok".

16. Un film che non hai visto perché stavi facendo le "cosacce": Ecco una cosa che non mi è mai capitata!

17. Il film più lungo che hai visto: Senza scomodare statistiche o andarmi a cercare la cosa, probabilmente è stato "Balla coi lupi".

18. Un film che ti ha deluso: "The Post", abbastanza.

19. Un film che sai a memoria: "Terapia d'urto", "Shining", i primi quattro film di Aldo, Giovanni e Giacomo, "School of Rock".

20. Un film che hai visto al cinema perché ti hanno trascinato: "Le morti di Ian Stone".

21. Il film più bello tratto da un libro: Ahimè non sono un grande lettore. Tra quelli che ho letto e ho visto anche il film dico però, senza alcun dubbio, "Arancia meccanica".

22. Il film più datato che hai visto: "Nosferatu - Il vampiro", 1922.

23. Miglior Colonna Sonora: "La La Land" quasi senza dubbio, ma anche quelle di "Interstellar" e di "Dunkirk" sono pazzesche.

24. Miglior Saga: Direi "Star Wars", ma non ne sono sicurissimo.

25. Miglior Remake: Di molti remake non ho visto l'originale. Sono indeciso tra "Scarface" di Brian De Palma, remake di "Scarface - Lo sfregiato" del 1932 o "The Departed" di Martin Scorsese, remake di "Infernal Affairs", in cui per me originale e remake sono praticamente alla pari.

E ora, tempo di nominare i (s)fortunati che dovranno partecipare a questa catena e rispondere alle domande!

La bara volante
Pietro Saba World
Stories Books and Movies
Gioco Magazzino
Moz 'o Clock

Commenti

  1. Inizio a pensare alle mie risposte :D, ho qualche presentimento.

    Anche per me, l'ultimo film visto e comprato coincideranno: il film su Faber!

    RispondiElimina
  2. Ti voglio bene anche se non ti piacciono i western ;-) Grazie mille risponderò molto volentieri! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora per la nomination, ho risposto qui:

      http://labaravolante.blogspot.it/2018/03/25-indiscrete-domande-cinematografiche.html

      Cheers!

      Elimina
  3. Ho perso il conto, sono già 3, peccato però che l'ho già fatto, ma ti ringrazio comunque tanto della nomination ;)
    Il problema di Star Wars è che la saga non è completamente eccezionale...netta distinzione tra la prima, la seconda e la terza..

    RispondiElimina
  4. Anche a te devo dire grazie ma... ho già risposto due anni fa a questo meme:
    https://mikimoz.blogspot.it/2016/04/25-domande-cinema.html :)

    Anche per me il 3d fa venire il mal di testa :o

    Moz-

    RispondiElimina
  5. Vuoi davvero essere come JK Simmons in Whiplash?
    Mi fai paura! XD

    Sottoscrivo l'odio per i western e le risate per Scary Movie 3 (ma anche i primi 2) e Terapia d'urto.

    Scarface di Brian De Palma rules, però non ho mai visto l'originale, quindi non saprei fare un confronto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)