domenica 25 febbraio 2018

IL TRAILER DELLA DOMENICA #7 - Ready Player One

Ormai ci siamo tutti un po' abituati alla tradizione domenicale dei trailer e oggi si parla di un film di un grande regista. O meglio di un grande regista con cui negli ultimi anni sto un po' litigando, soprattutto alla luce del suo ultimo film uscito in Italia, "The Post", che mi ha abbastanza deluso.



La mia opinione: È abbastanza raro che un regista faccia uscire due film nel corso della stessa annata, ma siccome qui in Italia i film in lizza per gli Oscar escono ad inizio anno, mentre negli Stati Uniti devono per forza essere usciti entro la fine dell'anno precedente, è una cosa che può accadere. Soprattutto quando i due film hanno un appeal sul pubblico diametralmente opposto: il primo, "The Post", che attira maggiormente gli appassionati di cinema e quelli che seguono con interesse gli Oscar, mentre il secondo che invece vuole accaparrarsi i favori del più grande pubblico possibile, strizzando un po' l'occhio anche ai più giovani. Il trailer è ottimo, anticipa il giusto sul film e non dice molto, fa semplicemente venire l'acquolina in bocca - sarà poi il film a dirci se le scene migliori erano tutte lì - nella speranza che il film abbia qualcosa in più da dirci. Potrebbe essere trattato come un giocattolone, si spera quanto meno sia un bel giocattolone.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...