WEEKEND AL CINEMA!

Altro weekend cinematografico che si avvicina e altra carrellata di uscite, tutte da commentare su questo blog in base ai miei pregiudizi! Sei sono le pellicole che potremo vedere nei cinema a partire da oggi e ce n'è proprio per tutti i gusti, sia i gusti buoni sia i gusti di merda - sto per caso parlando di chi andrà a guardare, con un certo piacere "Cinquanta sfumature di rosso"? -. Adesso però basta chiacchiere, è ora di parlare dei film!


Ore 15:17 - Attacco al treno di Clint Eastwood


Clint Eastwood tenta con questo suo ultimo lavoro la carta, passatemi il termine, "neorealista", con gli eroi che sventarono l'attentato del 21 Agosto 2015 su un treno diretto a Parigi ad interpretare se stessi. I tre, tutti americani, saranno utilizzati come retorica su quanto sia bello e giusto essere americani o il regista si limiterà a narrare i fatti, senza tentare di elogiare in maniera troppo spinta il suo popolo? Per me sarà più la prima opzione, però sono curioso di vedere cosa ne è venuto fuori, soprattutto per quel che riguarda i tre protagonisti.

La mia aspettativa: 6,5/10


The Party di Sally Potter

Commedia britannica dall'impianto teatrale che è stata particolarmente ben accolta dalla critica all'ultimo Festival di Berlino. Sarà interessante vedere il modo in cui interagiranno gli attori e come i dialoghi, che dovranno farla da padroni sicuramente, saranno architettati. Inoltre potrebbe essere di un certo interesse la componente politica della vicenda.

La mia aspettativa: 7/10


Final Portrait di Stanley Tucci

Altro film molto elogiato dalla critica presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Berlino, che vede la regia e la sceneggiatura di Stanley Tucci, alla sua quinta esperienza dietro la macchina da presa. Il rischio polpettone è elevatissimo, però qualche speranza sulla sua visione la tengo viva.

La mia aspettativa: 6/10


Le altre uscite della settimana

Cinquanta sfumature di rosso: All'epoca della sua uscita avevo visto "Cinquanta sfumature di grigio", un po' per curiosità, un po' perchè comunque Dakota Johnson è una bella figliola. Siccome però mi è bastato e non ho visto il secondo, anche questo terzo e ultimo capitolo passerà inosservato dalle mie parti.
I primitivi: Portate i vostri bambini a vedere questo film, e fate in modo che io lo sappia, così starò lontano dai cinema quando ce li portate.
L'ultima discesa: Pellicola a doppio taglio: da una parte potrebbe essere un minimo interessante, dall'altra la solita robetta innocua. Lo saprò se deciderò di darle un'occasione.

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)