WEEKEND AL CINEMA!

E con l'ufficiale ingresso in Settembre ecco che escono molti più film rispetto agli scorsi mesi. La quantità ritorna ad essere quella consueta, la qualità invece, a parte un paio di film piuttosto interessanti, continua a farsi desiderare, in attesa che arrivino i lavori che in questo periodo stanno venendo presentati a Venezia. Intanto i nove film in uscita verranno come al solito commentati in base ai miei pregiudizi!


Revenge di Coralie Fargeat


Il primo rape and revenge diretto da una donna, che sta raccogliendo recensioni positive sia da chi ha potuto vedere l'anteprima sia da chi ha pescato il film in qualche torrente, in lingua originale. Io ancora non l'ho visto perchè attendevo di vederlo al cinema e la trama mi intriga abbastanza, così come la presenza della bellissima Matilda Lutz come protagonista.

La mia aspettativa: 7/10


Slender Man di Sylvain White

Spazio all'horror in questa settimana, anche se è uno di quelli che in giro per il mondo sta raccogliendo i punteggi più bassi in assoluto, roba che nemmeno il primo "Sharknado" ha raccolto. Continuo ad essere abbastanza curioso perchè affascinato dal mito dello Slender Man, anche se sicuramente, viste le notizie che stanno arrivando, sono un po' meno propenso a fiondarmi subito nei cinema per vederlo.

La mia aspettativa: 6/10


Le altre uscite della settimana

Dark Crimes: Il ritorno di Jim Carrey sul grande schermo - avvenuto due anni fa ma arrivato a noi solo oggi - mi incuriosisce. Il film, in realtà, mi ispira un po' meno invece.
La ragazza dei tulipani: L'anno scorso sono stato ad Amsterdam proprio in questo periodo e alloggiavo davanti ad un multisala, e avevo già visto dunque la locandina di questo film - di cui la città era tempestata. C'è Alicia Vikander, c'è una storia d'amore ambientata proprio nella Amsterdam del 1600. Niente di rivoluzionario, probabilmente, ma c'è Alicia Vikander e questo basta!
Le fidèle: C'è anche la Mostra Internazionale del cinema di Venezia, ma quella dell'anno scorso. E c'è un film belga che non mi ispira particolarmente.
Mamma mia! Ci risiamo: Fatemi capire una cosa: questo sarebbe un prequel, per quale fottutissimo motivo lo chiamate "Ci risiamo"? Veramente, non capisco. Capisco solo che non ho visto il primo, bravi e belli gli Abba, ma la loro musica, la musica balcanica, alla lunga rompe i coglioni.
Monkey King - The Hero is Back: Film d'animazione giapponese tratto dalla leggenda che ha ispirato "Dragon Ball", ma io sono allergico all'animazione e lo lascio passare oltre.
Ride: Vedendo il trailer mi sembra una cagatona, ma è l'ennesimo tentativo del cinema italiano di sperimentare qualche nuovo genere, quindi se dovesse capitarmi un'opportunità gliela potrei anche dare.
Teen Titans Go - Il film: Ecco, anche no!

Commenti

  1. Fighissimo Revenge, mi incuriosisce Ride e, tra gli altri, senz'altro a giorni darò un'occhiata a Mamma mia: il primo mi aveva divertito molto. Sul titolo: troppo prequel non è, in realtà, perché si intrecciano, pare, presente e passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Mamma mia mi rifiuto proprio, così come mi sono rifiutato con il primo - anche perchè per gli Abba vale la considerazione del post, proprio come per la musica balcanica tipo Bregovic. Revenge lo vedrò sicuramente, mentre a Ride potrei dare un'opportunità in futuro, senz'altro è ancora una volta qualcosa di diverso nel cinema italiano.

      Elimina
  2. Penso che “Slender man” sarà una cagata ma lo vedrò lo stesso, sono curioso di vedere il film di Jim Carrey e “Ride”, “Revenge” invece è una bombetta, sono molto contento che esca in sala ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente vedrò Revenge e Slender Man, anche se è una cagata sicura proprio. Penso che a Ride potrei dare un'occasione invece, anche se non mi aspetto moltissimo è comunque una buona idea nel cinema italiano.

      Elimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)