WEEKEND AL CINEMA!

Altro weekend cinematografico all'orizzonte e altro weekend con un grande numero di uscite, poche delle quali che mi interessano per davvero. Dei tredici film in uscita poi, ben tre saranno documentari e ovviamente non verranno qui nominati, così il numero scende a dieci. Dieci commenti basati solamente sui miei pregiudizi, beccateveli tutti!


The Nun di Corin Hardy


Continua imperterrito a macinare capitoli il franchise creato da James Wan con "L'evocazione - The Conjuring". Spazio ora al secondo spin-off, dopo i due capitoli di "Annabelle", dedicato a Valak, il demone con le sembianze da suora che abbiamo conosciuto in "The Conjuring - Il caso Enfield". Le recensioni in arrivo da oltre oceano non sono delle più confortanti, così come il botteghino non sta premiando il film, che è ancora sotto nel punteggio rispetto a "The Predator" - forse anche giustamente direi. Nonostante ciò, per quanto mi riguarda questa è l'uscita di punta del weekend, non me la perderò sicuramente.

La mia aspettativa: 6/10


Gli Incredibili 2 di Brad Bird

Dopo non aver visto più di dieci anni fa "Gli Incredibili", la voglia di recuperare il primo capitolo non penso mi verrà certo ora che sono ufficialmente allergico ai film d'animazione - ci sono degli esami medici che me lo hanno confermato, non posso proprio farci nulla. Se un giorno questa allergia passeggera mi passerà, proverò a guardarlo, altrimenti farà la fine di tutti gli altri film d'animazione che non ho visto in questi anni

La mia aspettativa: 5,5/10


Le altre uscite della settimana

La banda Grossi: Western all'italiana basato su una banda di fuorilegge. Sa un po' di amatoriale, non penso gli darò un'occasione.
Lola+Jeremy: Sentimentalismo alla francese che non ho proprio voglia di affrontare in questo periodo!
Piazza Vittorio: Altro film italiano potenzialmente noiosetto, tra l'altro in stile documentaristico. Lo lascio agli appassionatissimi.
Saremo giovani e bellissimi: Pare quasi sia la settimana del cinema italiano votato all'inutilità.
Sembra mio figlio: Di nuovo cinema impegnato, forse addirittura troppo. Penso che potrei passare anche questo.
Un amore così grande: Altra commedia romantica italiana. Questa settimana se non fosse per l'horror che si preannuncia deludente, proprio siamo sotto zero!
Un figlio all'improvviso: Commedia francese che si preannuncia particolarmente stupida e inutile. Sta settimana facevano prima a saltarla a pie' pari i distributori.
Una storia senza nome: E forse, con l'ultima uscita, siamo arrivati a qualcosa di interessante, o almeno più di tutto il resto che ci viene propinato oggi. Un noir con Micaela Ramazzotti e Alessandro Gassmann che potrebbe dare qualche soddisfazione.

Commenti

  1. Mi vedrò “Gli Incredibili 2” anche se battere in qualità il primo penso che sarà impossibile, poi butterò un occhio anche a “The Nun” anche se come ogni cosa legata a “Conjuring” già sento che mi farà partire gli sbadigli. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)