WEEKEND AL CINEMA!

E con l'ufficiale ingresso in Settembre ecco che escono molti più film rispetto agli scorsi mesi. La quantità ritorna ad essere quella consueta, la qualità invece, a parte un paio di film piuttosto interessanti, continua a farsi desiderare, in attesa che arrivino i lavori che in questo periodo stanno venendo presentati a Venezia. Intanto i nove film in uscita verranno come al solito commentati in base ai miei pregiudizi!


Sulla mia pelle di Alessio Cremonini


Arriva in contemporanea nelle sale cinematografiche e su Netflix il film di Alessio Cremonini presentato in concorso all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia dedicato agli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi, morto in circostanze (nemmeno troppo) misteriose in seguito ad un arresto. Alessandro Borghi è il protagonista, ma forse lo sarà ancora di più la diatriba su Netflix che uccide il cinema. Staremo a vedere chi la spunterà in questo caso.

La mia aspettativa: 7/10


La profezia dell'armadillo di Emanuele Scarilli

Altro film presentato a Venezia pochi giorni fa e ancora un film italiano in evidenza in questo weekend cinematografico. Tratto dalla matita di Zerocalcare, "La profezia dell'armadillo" ha tutte le carte in regola per piacermi. Si spera in una storia leggera, ma in grado di far riflettere. Si spera, insomma, di trovarsi davanti ad un buon film.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Dog Days: I film sui cani io tendo a saltarli a pie' pari e questo penso proprio che non sarà da meno.
Gotti: John Travolta nei panni del mafioso italo americano John Gotti. Ultimamente i film sulla mafia non mi ispirano moltissimo e questo non mi sembra poter sollevare il genere.
New York Academy - Freedance: In questo film si balla, quindi non penso proprio che lo guarderò.
Separati ma non troppo: Una commedia francese che potrebbe incontrare i miei favori, ma che difficilmente troverò il modo di vedere, sinceramente.
The Equalizer 2: Non ho visto nemmeno il primo capitolo, dato che faccio fatica a sopportare questo genere di film. Penso che anche per quel che riguarda il secondo non mi farò problemi a saltarlo a pie' pari.
Un affare di famiglia: Dramma giapponese presentato all'ultimo Festival di Cannes. Non mi sembra che questo tipo di cinema impegnato possa fare al caso mio in questo periodo, però un'opportunità gliela potrei dare.

Commenti

  1. Mi sfiziano "Gotti" e "The Equalizer 2", ma sono più curioso di vedere "Sulla mia pelle" e (gulp) "La profezia dell'armadillo" che temo sarà una cagata, ho isto lo spot in tv, avevo la pelle d'ora, e non nel senso positivo del termine. Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)