IL TRAILER DELLA DOMENICA #42 - La casa delle bambole - Ghostland

Eccoci per un nuovo appuntamento con i trailer della Domenica che, ancora una volta, sarà dedicato ad un horror, di cui in rete si sta parlando abbastanza bene!



La mia opinione: Dopo "Martyrs" - su cui prima o poi dovrei fare un fake rewatch - e il non proprio riuscitissimo "I bambini di Cold Rock", Pascal Laugier torna alla regia di un film horror che si preannuncia abbastanza malato ed inquietante. Sui siti di cinema buona parte delle recensioni sono ancora abbastanza freddine, a confortarmi un po' di più sono alcune delle opinioni che ho letto in rete, che parlano di un horror con tutti i crismi del genere e che potrebbe davvero mettermi un po' di paura. Le bambole sono inquietanti per natura, per di più se sono bambole di porcellana inespressive. Si parla anche di un horror psicologico in cui la mente della protagonista diventerebbe il cardine della vicenda: insomma, le carte in regola e le premesse per un buon horror ci sono tutte, un po' come spesso accade in questi ultimi periodi. Ciò che altrettanto spesso accade è che le buone premesse vengano disattese da una realizzazione svogliata e di poco impatto. Spero vivamente non sia questo il caso.

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)