WEEKEND AL CINEMA!

Nove sono i film in uscita in questo weekend e dopo una settimana poco interessante, ma quanto meno con un'uscita di grido come "It - Capitolo 2" ne arriva un'altra un po' sottotono, con sì un paio di uscite potenzialmente interessanti, ma nessuna di queste mi ispira così tanto. Sarà difficile dunque scegliere quale film andare a vedere al cinema in questo weekend.


Tolkien di Dome Karukoski

Film che ho già avuto modo di vedere in aereo durante il viaggio che da Monaco di Baviera mi portava ad Osaka e che ho anche già recensito su questo blog. Interessante sicuramente per i fan dello scrittore, bene le interpretazioni dei protagonisti. Se volete saperne di più potete passare dalla recensione che ho scritto tornato in Italia!


Vox Lux di Brady Corbet


Quando c'è Natalie Portman con me si inizia a fare sul serio. Per questo motivo "Vox Lux", già passato da qualche tempo nel mondo del web e della blogosfera, mi interessa particolarmente. A detta di molti un gioiello, a detta di altri non un film memorabile presentato a Venezia lo scorso anno.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Angry Birds 2: Non ho visto nemmeno il primo e non sono nemmeno particolarmente fan del franchise di giochi per smartphone collegata. Quindi penso che me lo salterò senza problemi.
E poi c'è Katherine: Commedia statunitense con Emma Thompson che non mi ispira particolarmente.
Good Boys - Quei cattivi ragazzi: Questa invece potrebbe rivelarsi una commedia parecchio interessante, con un cast di giovanissimi, potrebbe essere il film adatto per farmi tornare un po' indietro nel tempo.
Grandi bugie tra amici: Seguito del film francese del 2010 "Piccole bugie tra amici", che non ho mai visto ma vorrei farlo da un po' di tempo, magari potrei vedermeli entrambi.
La vita invisibile di Eurídice Gusmão: Presentato quest'anno a Cannes e con un voto particolarmente alto da parte della critica e del pubblico, mi dà un po' l'impressione di essere un film troppo impegnativo per il periodo in cui la vita riprende ad andare alla velocità normale.
Strange but True: Un trailer che mi ispira parecchio per un film post-adolescenziale che potrei vedere anche piacevolmente.
Tutta un'altra vita: Ai film con Enrico Brignano preferisco quasi i cinepanettoni, il che fa capire quanto abbia voglia di vedere questo film.

Commenti

  1. “Tolkien” mi interessa per il tema, poi me lo hai quasi promosso nel tuo post, staremo a vedere dai ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)