WEEKEND AL CINEMA!

Un'altra settimana di passaggio, prima di trovarci a vedere le vere e proprie uscite natalizie al cinema. Però, un paio di film interessanti ci sono, sia per i fan di "Gomorra - La serie", sia per chi vuole una commedia thriller dal cast ben assortito, che comunque lascia qualche dubbio. Vediamo quali sono tutte le uscite cinematografiche di questo weekend, come al solito commentate in base ai miei pregiudizi!


L'immortale di Marco D'Amore


Arriva nei cinema il film dedicato a Ciro Di Marzio, il personaggio di "Gomorra - La serie" morto al termine della terza stagione - please, non gridate allo spoiler che sono passati anni! -, con la speranza che non vi sia la rivelazione che in realtà non è morto, ma si tratti semplicemente di un prequel su un personaggio iconico delle prime tre stagioni della serie. Oltre a questo, c'è anche grande curiosità per quanto riguarda la regia di Marco D'Amore, anche interprete del protagonista, che ha già diretto qualche episodio della serie, ma che sono curioso di vedere alla prova di un film dietro la macchina da presa.

La mia aspettativa: 7/10


Cena con delitto - Knives Out di Rian Johnson

Un cast di quelli di assoluto livello per questo thriller in stile Agatha Christie diretto dallo stesso regista del secondo capitolo della nuova trilogia di "Star Wars". Il trailer sembra di quelli interessanti, le recensioni che sono già arrivate in seguito alla presentazione del film sono abbastanza confortanti. Cosa ci dobbiamo aspettare? Io spero sempre non tanto nei fuochi d'artificio, ma quanto meno in una pellicola divertente e interessante.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

I figli del mare: Film d'animazione giapponese che avrei voluto vedere, se non fosse stato portato nei cinema come evento speciale dei tre giorni passati. Tenterò di recuperarlo appena possibile.
Ghiaie: Film a sfondo religioso che non penso potrei mai vedere.
Il Paradiso probabilmente: Pellicola impegnatissima presentata a Cannes e in arrivo dalla Francia. Penso che in questo periodo non vedrà la luce di molte sale. Io, dal canto mio, non so se andrò a cercarmelo.
L'inganno perfetto: Thriller diretto da Bill Condon che potrebbe anche essere interessante, però non so se riuscirò a dargli un'occhiata.
Qualcosa di meraviglioso: Altro film biografico impegnato ed impegnativissimo che difficilmente vedrà la luce di molte sale in Italia.
Un sogno per papà: Film francese dai buoni sentimenti adatto per il periodo prenatalizio. Vedendo il trailer non mi sembra nemmeno malaccio, a dire la verità.

Commenti

  1. Mi sono perso "Knives Out" all'ultimo TFF, poco male lo vedrò questo fine settimane, anche se "L'immortale" mi intriga, anche se tempo che sarà solo un "ego trip" (come dicono a Napoli) del suo regista e attore. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Io devo recuperare ancora Frozen 2 :D Comunque anche a me potrebbe piacere Knives Out, c'è pure Capitan America!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)