WEEKEND AL CINEMA!

Siamo nella settimana prima di Natale e arrivano un'uscita che porterà sicuro un po' di gente al cinema - per me biglietto già prenotato per domani sera - così come un paio di uscite d'autore che potrebbero interessare un pubblico più ristretto, ma forse più raffinato. Vediamo quali sono le otto uscite al cinema di questo weekend, commentate, come al solito, in base ai miei pregiudizi!


Star Wars: L'ascesa di Skywalker di J. J. Abrams


Termina la trilogia di "Star Wars" riportata al cinema a partire dal 2015, con un film per il quale, sia personalmente sia intorno a me, non sento un hype così clamoroso o sicuramente è molto più contenuto rispetto a quattro anni fa quando uscì "Star Wars: Il risveglio della Forza". A me entrambi i capitoli precedenti sono abbastanza piaciuti, senza strapparmici le vesti, ovviamente, quindi sono abbastanza curioso di vedere come porteranno a termine questa nuova trilogia.

La mia aspettativa: 7/10


Pinocchio di Matteo Garrone

Attendo questo film praticamente dal suo annuncio e sono curioso di vedere come Matteo Garrone ha trasposto - per l'ennesima volta - la fiaba di Collodi sperando che sia molto poco disneyana e molto più fedele al romanzo originale. Ci spero molto in questo film.

La mia aspettativa: 7,5/10


Le altre uscite della settimana

Il mistero Henri Pick: Commedia francese che penso eviterò senza farmi troppi problemi.
Il terzo omicidio: Film giapponese di Kore-Eda presentato nel 2017 a Venezia che potrebbe rivelarsi una delle visioni più interessanti della settimana, ma che penso verrà portato decisamente in poche sale nel nostro paese.
La dea Fortuna: Purtroppo per Ferzan Ozpetek non ho una grandissima stima, qualche suo film non mi dispiace, altri mi annoiano a morte e questo penso possa tare nel limbo tra queste due sensazioni.
Last Christmas: Non andando al cinema da un paio di settimane - lo scorso weekend ero a casa a finire di recuperare dalla malattia, quella prima alla Fiera dell'Artigianato - non ho ancora visto il trailer della pellicola nel mese di Dicembre, il che non mi ha fatto ancora perdere la Whammageddon. Sappiate che quest'anno ci tengo!
Ritratto della giovane in fiamme: Film impegnatissimo che non penso vedremo in molte sale nel nostro paese.
Paw Patrol Mighty Pups - Il film dei super cuccioli: I bambini, ovviamente.

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)