WEEKEND AL CINEMA!

Eccola qua la rubrica delle uscite della settimana, una settimana che, finalmente, ritorna ad essere davvero interessante, con tre film da mettere in risalto facili da scegliere ed altri che potrebbero riservare delle grandi sorprese. Vediamoli come al solito tutti commentati in base ai miei pregiudizi!


Brutti e cattivi di Cosimo Gomez

Il cinema italiano prova a spostarsi su altri generi come aveva fatto benissimo lo scorso anno con "Lo chiamavano Jeeg Robot" e con "Veloce come il vento". In questa commedia action ci sono pure Claudio Santamaria e la rivelazione di "Gomorra - La serie" Marco D'Amore, motivo per cui c'è da ben sperare. Il trailer poi sembra promettere grosse e sincere risate.

La mia aspettativa: 7/10


It di Andres Muschietti


Innanzitutto partiamo da una premessa: non ho mai visto il film per la TV degli anni '90 e da come ne parlano anche i fan del romanzo me ne guardo bene dal farlo, ma soprattutto non ho mai letto il romanzo di Stephen King da cui il film è tratto per via dei miei soliti problemi con l'autore. Eppure sto film, dal trailer e dalle recensioni che arrivano da oltre oceano, sembra essere una vera e propria bomba, in grado di soddisfare anche i fan del romanzo. Per ovvie ragioni a me della fedeltà non me ne frega nulla, ma spero vivamente di trovarmi davanti ad un grande horror. E sarebbe anche ora!

La mia aspettativa: 8/10


La battaglia del sessi di Jonathan Dayton, Valerie Faris

Emma Stone e Steve Carell, adattamento cinematografico della storica partita di tennis avvenuta tra il tennista Bobby Riggs e la tennista Billy Jean King. Sono sempre stato convinto che il tennis sia uno sport molto cinematografico - nonostante i non molti esempi rispetto a calcio e football americano - e questa storia, anche particolarmente importante per motivi extra sportivi, potrebbe rivelarsi davvero interessante da vedere al cinema!

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Monster Family: Della bambinata della settimana in arrivo dalla Germania mi sa che ne faccio tranquillamente a meno.
Nemesi: Ho visto il trailer di questo film giusto un paio di giorni fa e devo dire che potrebbe, quanto meno, riservarmi delle piacevoli sorprese.
Ritorno in Borgogna: Nella locandina di questo film si vedono tre persone annusare del vino. Io preferisco la birra.
Una donna fantastica: Questa pellicola internazionale mi sa di pesantezza, quindi visto che nelle sale vicino a casa mia difficilmente la proietteranno, direi che non mi sforzerò più di tanto per guardarla.
Veleni: Film drammatico italiano che lascerò a chi ha più voglia di me di impegnarsi.
Vita da giungla: alla ricossa! - Il film: L'altra bambinata della settimana la lascio alla popolazione italiana sotto i dieci anni. Non sia mai che gli tolga posti nelle sale eh!

Commenti

  1. Speriamo che "Brutti e cattivi" non sia brutto, mi devo riprendere dalla mazzata della serie dedicata a "Suburra" orribile. Per il resto "IT" in endovena grazie, vado stasera altrimenti poi chissà quando, se non la tartaruga, speriamo almeno in Muschietti. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)