IL TRAILER DELLA DOMENICA #31 - BlacKkKlansman

Dopo la pausa dai trailer della scorsa settimana, ecco che si torna operativi dopo le vacanze e, da oggi, il blog riprende la sua programmazione abituale - che alla fine non è che sia mai cessata, solo è stata un po' ridotta - con il trailer di un film di un regista particolarmente acclamato in tutto il mondo!



La mia opinione: Ammetto con tutto il mio cuore il fatto che Spike Lee sia un regista tecnicamente straordinario, ha diretto tanti film nella sua carriera e, ammetto anche le mie lacune, me ne mancano più di metà. Per quello che ho potuto vedere però non sono mai riuscito, nonostante la tecnica e le sue storie - molte delle quali incentrate sulla cultura afroamericana - convincenti, ad amarlo del tutto. Le notizie che arrivano riguardo a questo suo nuovo lavoro, presentato pochi mesi fa al Festival di Cannes, sono però quelle di un vero e proprio ritorno ai fasti di un tempo, il ritorno di uno Spike Lee feroce e critico verso il trattamento riservato negli Stati Uniti alle persone di colore, alcuni parlano di talmente tanta cattiveria da essere quasi un razzismo al contrario: ebbene io, davanti a tanto livore, non voglio fare altro che vedere questo film, sperando che sia davvero tanto cattivo come si dice in giro e come anche il trailer lascerebbe presagire!

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)