WEEKEND AL CINEMA!

Cinematograficamente parlando, solitamente, il weekend di Ferragosto è strutturato così: una, due uscite al massimo, quando arrivano, magari una di queste è un'uscita di grido e tutti al mare. Quest'anno invece, numericamente, siamo ad un livello superiore: cinque sono i film che ci attendono in sala, due di questi potrebbero anche attrarre un certo tipo di pubblico. Vediamo quali sono, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


Ant-Man and the Wasp di Peyton Reed


Ammetto che il primo capitolo di questa saga dedicata all'uomo formica non mi aveva particolarmente entusiasmato e avevo anche fatto abbastanza fatica a sopportarne l'umorismo. Non ho un particolare hype per questo suo secondo capitolo - anche se una visione a Evangeline Lilly non la si nega mai -, ma sono curioso di vedere come lo ricollegheranno al Marvel Cinematic Universe dopo aver estromesso - senza dare spiegazioni - il personaggio da "Avengers: Infinity War". Vediamo poi se questo secondo capitolo migliorerà le mie impressioni sul personaggio!

La mia aspettativa: 6,5/10


Darkest Minds di Jennifer Yuh

Ragazzini con superpoteri tio X-Men che però non sono gli X-Men. Sponsorizzazione tipo "Stranger Things", ma non è "Stranger Things". "Darkest Minds" è invece un altro film tratto da un romanzo distopico young-adult, che i produttori di "Twilight" hanno accalappiato per farne un nuovo successo commerciale. Visto il posizionamento nel corso dell'annata cinematografica italiana penso che non ci credessero nemmeno così tanto.

La mia aspettativa: 5/10


Le altre uscite della settimana

The End? L'Inferno fuori: Gli italiani si mettono a fare uno zombie movie con uno spunto intelligente e con Alessandro Roja - il Dandy di "Romanzo criminale" - e Carolina Crescentini? Ecco, questo mi sa che non me lo perdo!
Crazy and Rich: Ho visto il trailer al cinema un paio di settimane fa e volevo spararmi.
Most Beautiful Island: Non so bene cosa aspettarmi da questo film: da una parte la trama non spiega molto, dall'altra il trailer non fa molto di più. Un po' sono interessato, non tanto da strapparmici le vesti però.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)