WEEKEND AL CINEMA

Le persone cominciano a ritornare dalle vacanze, i cinema ancora no! Poche le uscite anche questa settimana, un paio interessanti giusto per, mentre le altre sono tra il trascurabile e l'insulso, sempre secondo i miei pregiudizi. Ed è proprio in base a questi che, come al solito, commenterò i cinque film che escono questa settimana!


La settima musa di Jaume Balaguerò


Come regista Balaguerò non mi dispiace affatto e devo dire che il trailer di questo suo nuovo horror l'ho trovato inquietante il giusto. C'è tutto un pezzo di cultura da esplorare che può rendere il film ancora più interessante, peccato che i responsi dalle varie anteprime non siano proprio dei migliori. Io un po' comunque ci spero nella buona riuscita di questo film, d'altronde è, almeno secondo me, ciò che di meglio potrebbe portare questa settimana.

La mia aspettativa: 6,5/10


Fire Squad - Incubo di fuoco di Joseph Kosinski

Diciamo che questo film mi ispira pochissimo, se non la tipica orticaria che mi viene con quelle storie in cui si evince quanto sia bello essere americani, se ci sono degli eroi come i pompieri protagonisti di questa storia. Si guadagna il commento lungo perchè gli altri film della settimana mi ispirano ancora di meno, ma su questo proprio di speranze non ne nutro troppe.

La mia aspettativa: 5/10


Le altre uscite della settimana

Come ti divento bella: Visto il trailer al cinema qualche settimana fa. Appena terminato ho fatto, con la mano, il gesto della pistola puntata alla tempia. Direi che si è capito quanto mi interessi.
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: I primi due capitoli di questa trilogia non mi erano affatto dispiaciuti, ma all'epoca non avevo l'allergia ai film d'animazione. Non so se mai vedrò questo terzo capitolo, per il quale sembra abbiano pescato le idee dal bidone della spazzatura.
Escape Plan 2 - Ritorno all'Inferno: Seguito di "Escape Plan - Fuga dall'Inferno", che non ho visto. Riuscirà Sly nonostante la dentiera a fare a tedesca con le palle di Gamera? (chi coglie la citazione guadagna un premio, sappiatelo). Non lo vedrò per averne la conferma.

Commenti

  1. Balaguerò piaciuto un bel po', perdona la rima! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira, il trailer l'ho trovato bellissimo, ma ho letto qualche critica che mi ha smorzato un po' l'entusiasmo. Sarà però senza dubbio il film della settimana

      Elimina
  2. Di Hotel Transilvania ho visto solo qualche spezzone. Ci ono tre film. Li dovrò recuperare? (Purché non sia come la saga di Cattivissimo me, ho visto uno dei film con mio nipote e non mi è piaciuto per niente).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo mi era parso carino, dava un nuovo volto ai mostri horror che tutti conosciamo ed era abbastanza divertente. Il secondo seguiva lo stesso schema, andava sul sicuro e bene o male funzionava. Ora però sono allergico al cinema d'animazione e come ho detto, le idee per questo terzo capitolo sembrano averle raccolte dal bidone dell'umido.

      Elimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)