IL TRAILER DELLA DOMENICA #32 - Il primo uomo

Torna la rubrica sui trailer, questa volta, dopo varie parentesi horror e dopo il trailer dell'ultimo film di Spike Lee, si parla di nuovo di un biopic, su una figura particolarmente interessante degli anni '60.



La mia opinione: Chi l'avrebbe mai detto che avrei provato così tanta attesa per il terzo film di un regista? Il problema è che questo non è un regista normale, ma uno di quelli che con il suo secondo film è riuscito ad entrare, nel giro di poco tempo, in una mia ipotetica top 20 dei miei film preferiti - ancora non so bene a che posizione. Dopo aver visto dunque le sue mirabolanti riprese sfruttate per film dal tema musicale come "Whiplash" e "La La Land", sono non curioso, di più di vederle sfruttate per un biopic che avrà, sicuramente, una buona parte della narrazione ambientata nello spazio: il film è dedicato a Neil Armstrong, il primo uomo sulla Luna - che ci crediate o meno - e ad interpretarlo ci sarà Ryan Gosling. Riserve sul protagonista ne ho, così come c'è grande curiosità nel vedere Damien Chazelle alle prese con un film non musicale, dopo che i suoi primi due lavori erano entrambi legati a doppio filo alla musica jazz. Il film verrà presentato alla prossima Mostra Internazionale del cinema di Venezia e uscirà nelle sale poco prima del mio compleanno, speriamo che il regista mi faccia il regalo!

Commenti

  1. A me, invece, la classicità del biopic poco attira, nonostante il regista...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta, sui biopic c'è sempre poco da dire solitamente, a meno che uno non apprezzi davvero il personaggio che viene esplorato.

      Elimina
  2. Devo ammettere che anch'io inizialmente ero leggermente scettica nei riguardi di un bio-pic tra le mani di Chazelle che, senza la componente musicale, è difficile da comprendere. Tuttavia, un po' per il personaggio protagonista - dietro all'ideale dell'astronauta c'è molto di più -, un po' per i grandi nomi in gioco attendo con ansia l'uscita nelle sale e, ripensandoci, anche questo "First Man" può rientrare in un'ipotetica trilogia sui sognatori con diverse sfumature :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altro canto c'è da dire che c'è curiosità nel vedere Chazelle che esplora un altro genere che non sia quello musicale, anche se immagino che anche in questo film la colonna sonora sarà un aspetto fondamentale. Per me il suo stile registico e lo spazio possono creare cose enormi.

      Elimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)