WEEKEND AL CINEMA!

Una settimana in cui ci sono ben nove film in uscita e ancora non so quale di questi andare a vedere al cinema. Forse perchè poche sono le pellicole che mi interessano veramente in questo weekend, anche se qualche titolo dal buon potenziale c'è a dire il vero. Vediamo quali sono i nove film in uscita oggi, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


Panama Papers di Steven Soderbergh


Ad essere sincero non ho ancora capito se questo film verrà portato nelle sale italiane o verrà distribuito direttamente su Netflix. Nel dubbio, essendo un estimatore del regista - anche se non tra i più convinti - gli darò un'opportunità, che sia al cinema o sulla piattaforma di streaming poco mi cambia.

La mia aspettativa: 7/10


A proposito di Rose di Tom Harper

Normalmente i film britannici mi piacciono parecchio, soprattutto quelli che parlano in qualche modo di disagio sociale o del fatto di inseguire i propri sogni - come ad esempio il carinissimo "Una famiglia al tappeto" - e leggendo la trama di questa pellicola temo che possa essere parecchio interessante. Purtroppo non è stata molto pubblicizzata, ma se dovessero darlo in uno dei miei cinema di fiducia, penso che potrei dargli un'occasione.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Grazie a Dio: É da un bel po' di tempo che non vedo un film di Ozon, regista che ho apprezzato in "Nella casa". Il tema narrato nella pellicola è di quelli pesanti e importanti, resta da vedere anche come è stato narrato e se anche il film sarà bello pesante.
Il mio profilo migliore: Commedia francese con Juliette Binoche sul mondo del web. Pellicola a doppio taglio, potrebbe essere tanto azzeccata quanto banale e scontata.
Jesus Rolls - Quintana è tornato: Per la regia di John Turturro lo spin-off de "Il grande Lebowski" di cui sinceramente non sentivo un grande bisogno. Nel caso, però, dovrò fare un ripassone del film dei Coen.
Malefincent 2: Signora del male: Questo è sicuramente il film che mi interessa di meno, visto anche che non mi era per nulla piaciuto il primo capitolo.
Se mi vuoi bene: Commedia italiana di Fausto Brizzi con Claudio Bisio come protagonista. A volte commedie di questo tipo non mi dispiacciono, ma di certo non andrei a vederla al cinema.
The Informer: Thriller britannico con un cast da paura. Spero solamente sia bello non soltanto il cast.
The Kill Team: Da un po' di tempo il trailer di questo film viene mandato prima dei film che vado a vedere al cinema. Purtroppo però non sono particolarmente affezionato ai film di guerra. Siamo davanti ad un altro film potenzialmente serissimo e interessante.
Yuli - Danza e libertà: Pellicola presentata lo scorso anno a Cannes e mi sa già di pesante, soltanto a leggerne la trama.

Commenti

  1. Da quello che ho capito, non uscirà in sala. Io invece non sono affatto estimatore di Soderbergh, anche se gli ultimi lavori, devo dire che mi sono quasi piaciuti. Quasi ho detto! Non allarghiamoci ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Mia moglie è fanatica di Maleficent, quindi so già quale sarà il mio destino questo weekend :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)