WEEKEND AL CINEMA!

Oggi è Halloween e dei film in uscita il più interessante, almeno per quanto mi riguarda, non è l'horror - che comunque è abbastanza atteso, anche se con un po' di timore. Sette sono le pellicole in uscita, che verranno come al solito commentate in base ai miei pregiudizi!


L'uomo del labirinto di Donato Carrisi


Sto piano piano recuperando tutti i romanzi di Donato Carrisi, scoperto lo scorso anno grazie a "La ragazza nella nebbia", di cui ho sia letto il libro sia vista la pellicola, diretta dallo stesso scrittore. Un film ben riuscito anche se non miracoloso, ma aveva il suo bell'effetto. Ho letto un mesetto fa "L'uomo del labirinto" e come romanzo l'ho veramente amato, quindi spero davvero che questa trasposizione sia di buonissimo livello. Il cast è di altissimo livello, la storia mi è piaciuta tantissimo, sulla carta il film potrebbe piacermi eccome!"

La mia aspettativa: 7,5/10


Doctor Sleep di Mike Flanagan

Da una parte non ho letto il romanzo di Stephen King, seguito di "Shining", romanzo che non mi piace per nulla. Dall'altra amo talmente tanto il film di Kubrick, il mio film preferito in assoluto, che l'idea di vederne un seguito, anche se diretto da un validissimo Mike Flanagan che ha portato negli ultimi anni molti horror che mi sono piaciuti parecchio, mi spaventa un pochino. Il problema è che già dal trailer si vedono troppe citazioni al capolavoro che lo ha preceduto, il che mi fa una paura fottuta.

La mia aspettativa: 6/10


Terminator: Destino oscuro di Tim Miller

Ho sentimenti molto contrastanti su questo film: da una parte amo tanto i primi due della saga, dall'altra mi sono fermato alla terza pellicola, perdendomi le ultime. Da una parte, visto che seguito diretto della seconda pellicola, quasi mi vien voglia di vederlo, dall'altra, quasi mi vien voglia di farne uno speciale e recuperare tutti gli altri film della saga. Ci devo pensare un attimo, magari, nel frattempo, potrei andarlo a vedere comunque, ma ovviamente dopo i due film che lo precedono in questa lista.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Il giorno più bello del mondo: Sarà eh, ma io Siani non riesco a sopportarlo.
Il segreto della miniera: Pellicola slovena che arriva in Italia con due anni di ritardo e che penso non vedrà la luce di molte sale cinematografiche sinceramente.
La famiglia Addams: Io già nell'ultimo periodo faccio una fatica tremenda con i film d'animazione, se poi mi vedo dei disegni così mi viene proprio difficile riavvicinarmi al genere.
L'età giovane: Interessante film dei fratelli Dardenne, di cui ho visto non molti film nella mia vita. Presentato a Cannes, potrei concedergli un'occasione.

Commenti

  1. Andrò sia per Carrisi, sia per Flanagan.
    Ma quanto è figo il finale dell'Uomo del labirinto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo, anche se non ho ancora letto la trilogia del Suggeritore e ho paura che (per i film che mi sono fatto io ovviamente) me l'abbia un po' spoilerata, non vado nei dettagli ovviamente

      Elimina
  2. Io dovrei andare a vedere Terminator, certo peggio degli ultimi 3 non potrà essere :D Anche se qualcosa di divertente c'era sempre

    RispondiElimina
  3. "La Famiglia Addams", il nuovo vecchio "Terminator" e "Doctor Sleep" (un libro con alti e bassi, affidato al regista più azzeccato disponibile in questo momento). Sono tre potenziali disastri, anche annunciati, spero di venire smentito e vedere tre bei film. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)