WEEKEND AL CINEMA!

Ci siamo lasciati alle spalle le nomination agli Academy Awarda che si terranno il prossimo quattro Marzo ed ecco che i nostri cinema cominciano con il proporre milioni di film, moltissimi dei quali vorrei vederli. Al solito, saranno però commentati in base ai miei pregiudizi!


Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino


Arriva finalmente in Italia il primo film hollywoodiano del regista italiano Luca Guadagnino, che potrebbe anche essere il nostro unico orgoglio italiano alla prossima notte degli Oscar, vista la nomination ottenuta ai Golden Globe. Il film sembra una di quelle cose che mi possono o piacere tantissimo o farmi altrettanto schifo. Preferirei una delle due piuttosto che un risultato che stia nel mezzo.

La mia aspettativa: 7,5/10


Downsizing di Alexander Payne

Un'ottima idea di partenza che si spera venga sviluppata altrettanto bene. Il protagonista è Matt Damon in un futuro in cui chi vuole può farsi rimpicciolire per risparmiare in risorse energetiche. Spero che Alexander Payne abbia fatto un lavoro apprezzabile!

La mia aspettativa: 6,5/10


Fabrizio De Andrè - Principe libero di Luca Facchini

Se Luca Marinelli è bravo a cantare le canzoni di De Andrè anche solo un quinto di quanto sia stato bravo con quella della Oxa in "Lo chiamavano Jeeg Robot" io guardando questo film potrei godere parecchio. Presentato come evento limitato solamente Martedì e ieri, purtroppo non ho avuto modo di andarlo a vedere al cinema. Aspetterò l'home video!

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Bigfoot Junior: Eccolo qui l'ennesimo film che non contribuirà di certo a farmi fare pace con il cinema d'animazione.
Edhel: Fantasy all'italiana che quasi sicuramente passerà in sordina. E poi noi con i fantasy non è che siamo così bravi.
Finalmente sposi: Lello Arena alla regia mi convince a stare lontanissimo da questo film.
Gli invisibili: Film importante dato che Sabato sarà il giorno della Memoria.
La testimonianza: Altro film importante visto il periodo, questo sembra anche essere cinematograficamente più interessante. Presentato all'ultima Mostra Internazionale del cinema di Venezia.
L'uomo sul treno: Liam Neeson in un film la cui trama è spara-spara-muori-muori? No grazie!
Made in Italy: Luciano Ligabue come musicista è bollito quasi quanto Vasco Fiasco Rossi, chissà se invece i film li sa fare e viene fuori qualcosa di quanto meno guardabile come "Radiofreccia".
Paradise: Altro film sulla Seconda Guerra Mondiale direttamente dalla Russia.
Tutti gli uomini di Victoria: Spazio anche per una commediola romantica direttamente dalla Francia, di cui mi sa che ne farò tranquillamente a meno.

Commenti

  1. Detto fuori dai denti, Guadagnino non mi è simpaticissimo, temo mi farò due palle così con il suo film, spero di sbagliarmi. Alexander Payne ha una capacità di cambiare registro sinistra, “Downsizing” potrebbe essere un bell’omaggio ad uno dei miei romanzi di Richard Matheson preferiti, oppure una gran cagata, staremo a vedere. Ogni volta che letto il titolo “Bigfoot Junior” penso a “Bigfoot e i suoi amici” e mi viene quasi voglia vedermelo ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Guadagnino magnifico, su Payne invece ho tante riserve. Non mi chiamava, neanche a Venezia. Vai tranquillo con De Andrè: a metà febbraio, in due puntate, va su Rai Uno.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)