WEEKEND AL CINEMA!

In questi weekend cinematografici di Maggio sta sempre arrivando almeno un'uscita interessante a settimana. In questa le uscite di punta, almeno per quanto mi riguarda, sono ben due, mentre ce n'è una terza che potrebbe sorprendermi in maniera positiva, ma non mi impegnerò particolarmente per cercare di vederla. Vediamo quali sono gli otto film in uscita in questo weekend, commentati, come al solito, in base ai miei pregiudizi!


Deadpool 2 di David Leitch


"Deadpool", all'epoca della sua uscita, mi aveva fatto abbastanza impazzire. Lo avevo trovato divertente, soprattutto grazie al protagonista estremamente sopra le righe. Sarà interessante vedere quanto in questo sequel si sia mantenuto lo spirito per nulla serio del predecessore, nella speranza che Ryan Reynolds sia riuscito ancora una volta a rendere al meglio questo interessantissimo personaggio.

La mia aspettativa: 7/10


Dogman di Matteo Garrone


Matteo Garrone torna alla regia dopo "Il racconto dei racconti" e torna a presentare un suo film in concorso al Festival di Cannes che si sta tenendo proprio in questi giorni. Il trailer della pellicola in questione è angosciante e ha saputo convincermi a dare un'opportunità al film. La speranza è quella di trovarsi davanti a qualcosa di grande qualità, anche se personalmente Matteo Garrone ancora non sono riuscito ad inquadrarlo per bene.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

They: Dopo le due parti di "Loro", in Italia esce "They" e non parla di Donald Trump, ma di un quattordicenne che sta affrontando la sua identità sessuale. Sinceramente mi ispira poco o nulla, mi sa di troppo impegnato e impegnativo.
Abracadabra: Commedia spagnola che non mi ispira minimamente fiducia, solo a leggerne la trama mi è sembrata eccessivamente stupida.
Famiglia allargata: Commedia francese di cui ho più volte visto il trailer e sembra poter essere abbastanza divertente. Non farò certo i salti mortali per vederla, ma un'opportunità potrei anche dargliela senza problemi.
Giù le mani dalle nostre figlie: Appena ho visto che in questo film c'è John Cena - che detestavo anche quando seguivo il wrestling, pensate un po' - ho pensato che non lo vedrei mai. Il trailer ha rafforzato le mie convinzioni.
Il codice del babbuino: Thriller italiano ispirato ad eventi reali che invece a me non ispira nemmeno un po'.
Parigi a piedi nudi: Per questo weekend hanno tirato fuori persino un film dal 2016. Se vi interessa guardatelo pure, io ne faccio a meno.

Commenti

  1. Sono curioso di vedere “Dogman”, ma “Deadpool” ha la priorità su tutto! :-D Cheers

    RispondiElimina
  2. Due film per me imperdibili. Il resto... lascio perdere :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)