IL TRAILER DELLA DOMENICA #22 - Suspiria

Questa settimana è uscito qualche trailer interessante, con cui potrei rimpolpare la mia rubrica per almeno tre settimane. E per il ventiduesimo episodio di questa rubrica domenicale ecco che arriva il trailer del remake di uno dei miei film horror preferiti.



La mia opinione: Se devo essere sincero, quando ho saputo che Luca Guadagnino avrebbe diretto il remake di "Suspiria", che è a mani basse il mio film preferito diretto da Dario Argento, mi è venuta un po' di paura. Guadagnino è sicuramente un ottimo regista, ma come al solito, quando si parla di remake, ci si chiede quando l'operazione possa essere utile. A vedere il trailer di questo remake si pensa più ad una regia e ad una narrazione alla Lars Von Trier il che mi fa ben sperare: mi aspetto sicuramente meno sangue rispetto all'originale e più introspezione psicologica dei personaggi e il breve teaser che ci è stato presentato ci mostra anche un paio di inquadrature mica male. Il cast, con Dakota Johnson a interpretare la protagonista Susie e Tilda Swinton nei panni dell'inquietante Madame Blanc, mi sembra anche all'altezza della situazione e particolarmente azzeccato. Normalmente direi che capolavori come "Suspiria" non si toccano, ma qui il livello e la ricerca personale del regista sembrano abbastanza alti... Spero seriamente di non rimanerne deluso!

Commenti

  1. Trailer splendido.
    In quanto al sangue: pare che invece abbonderà!

    RispondiElimina
  2. Sembra girato splendidamente, rievoca anche vecchie atmosfere.
    L'unico peccato è la mancanza della colonna sonora storica...^^

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)