domenica 10 giugno 2018

IL TRAILER DELLA DOMENICA #22 - Suspiria

Questa settimana è uscito qualche trailer interessante, con cui potrei rimpolpare la mia rubrica per almeno tre settimane. E per il ventiduesimo episodio di questa rubrica domenicale ecco che arriva il trailer del remake di uno dei miei film horror preferiti.



La mia opinione: Se devo essere sincero, quando ho saputo che Luca Guadagnino avrebbe diretto il remake di "Suspiria", che è a mani basse il mio film preferito diretto da Dario Argento, mi è venuta un po' di paura. Guadagnino è sicuramente un ottimo regista, ma come al solito, quando si parla di remake, ci si chiede quando l'operazione possa essere utile. A vedere il trailer di questo remake si pensa più ad una regia e ad una narrazione alla Lars Von Trier il che mi fa ben sperare: mi aspetto sicuramente meno sangue rispetto all'originale e più introspezione psicologica dei personaggi e il breve teaser che ci è stato presentato ci mostra anche un paio di inquadrature mica male. Il cast, con Dakota Johnson a interpretare la protagonista Susie e Tilda Swinton nei panni dell'inquietante Madame Blanc, mi sembra anche all'altezza della situazione e particolarmente azzeccato. Normalmente direi che capolavori come "Suspiria" non si toccano, ma qui il livello e la ricerca personale del regista sembrano abbastanza alti... Spero seriamente di non rimanerne deluso!

2 commenti:

  1. Trailer splendido.
    In quanto al sangue: pare che invece abbonderà!

    RispondiElimina
  2. Sembra girato splendidamente, rievoca anche vecchie atmosfere.
    L'unico peccato è la mancanza della colonna sonora storica...^^

    Moz-

    RispondiElimina

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!