WEEKEND AL CINEMA!

Altra settimana di uscite cinematografiche e, a dispetto del periodo estivo, escono anche dei film impegnativi ed interessanti. Non certo di quelli che riempiono le sale e che richiamano gente, però per lo meno in questo ultimo weekend di Giugno non c'è il vuoto totale che attanaglia la bella stagione. Vediamo quali sono i nove film di questa settimana, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos


Sono una delle tre persone nella blogosfera a non aver visto in streaming "The Killing of a Sacred Deer" in lingua originale - una di queste tre è Beppe Grillo perchè lui fa solo cose legali - e quindi devo per forza rimediare. Anche perchè L'unico film di Lanthimos che ho visto mi è piaciuto parecchio e su questo nutro una certa aspettativa.

La mia aspettativa: 7,5/10


Tully di Jason Reitman

Spazio anche per una interessante commedia con un interessantissimo cast al femminile con Charlize Theron e Mackenzie Davis su tutte. Ne avevo parlato nella rubrica sui trailer come una delle commedie più interessanti di questa estate: speriamo di non rimanerne delusi!

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Favola: Commedia italiana ambientata nell'America degli anni cinquanta. Sicuramente poco interessante e sarà anche poco distribuita penso.
Hurricane - Allerta uragano: I film catastrofici mi hanno sempre divertito, peccato che siano anche un po' passati di moda. Mi sa che però una visioncina gliela concedo.
Papillon: Non ho mai visto l'originale - occasione per un fake rewatch? - ma questo sembra essere ben pubblicizzato, ma potenziale flop al botteghino. Interessante il cast, però.
Fotograf: Per il cinema impegnato dall'est Europa non è proprio il periodo mi sa.
La guerra del maiale: Ma davvero stanno tirando fuori un film italiano del 2012?
La truffa del secolo: Thriller francese che potrebbe fare al caso mio, nel caso trovassi la voglia di vederlo.
L'albero del vicini: Cinema impegnato anche dall'Islanda. Penso che lascerò perdere.

Commenti

  1. Il film di Lanthimos è una bomba, magari è la volta buona che decido a scriverne. Speriamo bene per il nuovo Jason Reitman ragazzo che era partito bene e ultimamente mah… Però con Charlize si guarda ;-) Per assurdo questa settimana mi interessa di più “Papillon”, anche se so che mi mangerò le nocche, amo molto l’originale con McQueen e Hoffman, speriamo non facciano un disastro! Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)