giovedì 28 giugno 2018

WEEKEND AL CINEMA!

Altra settimana di uscite cinematografiche e, a dispetto del periodo estivo, escono anche dei film impegnativi ed interessanti. Non certo di quelli che riempiono le sale e che richiamano gente, però per lo meno in questo ultimo weekend di Giugno non c'è il vuoto totale che attanaglia la bella stagione. Vediamo quali sono i nove film di questa settimana, commentati come al solito in base ai miei pregiudizi!


Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos


Sono una delle tre persone nella blogosfera a non aver visto in streaming "The Killing of a Sacred Deer" in lingua originale - una di queste tre è Beppe Grillo perchè lui fa solo cose legali - e quindi devo per forza rimediare. Anche perchè L'unico film di Lanthimos che ho visto mi è piaciuto parecchio e su questo nutro una certa aspettativa.

La mia aspettativa: 7,5/10


Tully di Jason Reitman

Spazio anche per una interessante commedia con un interessantissimo cast al femminile con Charlize Theron e Mackenzie Davis su tutte. Ne avevo parlato nella rubrica sui trailer come una delle commedie più interessanti di questa estate: speriamo di non rimanerne delusi!

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Favola: Commedia italiana ambientata nell'America degli anni cinquanta. Sicuramente poco interessante e sarà anche poco distribuita penso.
Hurricane - Allerta uragano: I film catastrofici mi hanno sempre divertito, peccato che siano anche un po' passati di moda. Mi sa che però una visioncina gliela concedo.
Papillon: Non ho mai visto l'originale - occasione per un fake rewatch? - ma questo sembra essere ben pubblicizzato, ma potenziale flop al botteghino. Interessante il cast, però.
Fotograf: Per il cinema impegnato dall'est Europa non è proprio il periodo mi sa.
La guerra del maiale: Ma davvero stanno tirando fuori un film italiano del 2012?
La truffa del secolo: Thriller francese che potrebbe fare al caso mio, nel caso trovassi la voglia di vederlo.
L'albero del vicini: Cinema impegnato anche dall'Islanda. Penso che lascerò perdere.

1 commento:

  1. Il film di Lanthimos è una bomba, magari è la volta buona che decido a scriverne. Speriamo bene per il nuovo Jason Reitman ragazzo che era partito bene e ultimamente mah… Però con Charlize si guarda ;-) Per assurdo questa settimana mi interessa di più “Papillon”, anche se so che mi mangerò le nocche, amo molto l’originale con McQueen e Hoffman, speriamo non facciano un disastro! Cheers

    RispondiElimina

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!