WEEKEND AL CINEMA!

Altro giro e altro regalo e siamo qui pronti per un altro weekend cinematografico di uscite sì estive, ma delle quali alcune sicuramente interessanti. Come al solito le commentiamo qui in base ai miei pregiudizi!


Obbligo o verità di Jeff Wadlow


Il fatto che uno dei film che metto in evidenza della settimana sia un horror teen e potenzialmente stupidissimo non vi deve ingannare sugli altri film del weekend, alcuni dei quali secondo me meriteranno una visione. Però io per gli horror teen e stupidi - anche se poi dopo la visione mi incazzo - ci vado veramente matto, quindi mi sa che me lo pappo già tra pochi giorni proprio!

La mia aspettativa: 5,5/10


Thelma di Joachim Trier

Arriva anche in Italia, dopo essere uscito in rete qualche tempo fa, il nuovo film di Joachim Trier, a più riprese consigliato da altri colleghi della blogosfera. Ecco, diciamo che Venerdì sera dovrò decidere tra l'horror scemo e il thriller drammatico impegnato. Non sarà facilissimo.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Sposami, stupido: Commedia francese leggera leggera che però sembra essere un po' meno stupida di quanto vorrebbe lasciare intendere il titolo.
Big Fish & Begonia: Film d'animazione cinese che, come è ovvio che sia, mi ispira meno di zero.
Dei: Come in ogni buon weekend cinematografico estivo che si rispetti c'è spazio anche per il cinema italiano impegnato che però non guarderà nessuno.
L'affido: C'è spazio anche per il cinema francese impegnato. Io però di voglia di impegnarmi, se non per "Thelma", questa settimana.
Noi siamo la marea: Dalla Germania e dal 2016 arriva un film di fantascienza che sembra essere seriamente interessante!
The Escape: Pellicola britannica dalla quale non so benissimo che cosa aspettarmi. Ci devo pensare un attimo se e quando dar lei un'opportunità.
Toglimi un dubbio: Altro film impegnato, ma che mostra qualche segno di leggerezza, in arrivo dalla Francia. Anche su questo non saprei che cosa pensare.
Una vita spericolata: Commedia italiana con la giovane Matilda De Angelis che penso potrà darmi delle grosse soddisfazioni.

Commenti

  1. Avendo già visto Thelma (che, ribadisco, è davvero bello!) mi butterò su Obbligo o verità anche se ne hanno parlato male ovunque..

    RispondiElimina
  2. Già tempo di recuperi estivi? Beh per lo meno "Thelma" arriva anche nelle nostre sale, meglio tardi che mai! Almeno così, magari mi deciderò una volta per tutte a scriverne. Cheers

    Visto che sono qui, ti chiedo scusa per l’OT, ma ti ho nominato per un Tag estivo dalle mie parti:

    https://labaravolante.blogspot.com/2018/06/tag-very-pop-blog-le-mie-estati-del.html

    RispondiElimina
  3. Thelma mi aveva molto annoiato, nonostante il gran fascino.
    Vado di horrorino scemo, perciò, e di De Angelis (quando sarà).

    RispondiElimina
  4. Decisamente guarderei sposami stupido, immagino che il titolo italiano ci azzecchi ben poco con il titolo originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sarebbe Sposami amico mio, ma il titolo italiano è più simpatico.

      Elimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)