IL TRAILER DELLA DOMENICA #55 - La casa di Jack

Cinquantacinquesimo appuntamento con la rubrica domenicale sui trailer e oggi si parla di roba potenzialmente molto grossa, sperando solo che Lars Von Trier, che normalmente mi piace, non abbia girato un pippone biblico.



La mia opinione: Sei anni dopo l'uscita in Italia di "Nymphomaniac" il regista Lars Von Trier torna dietro la macchina da presa con "La casa di Jack", pellicola dalle influenze horror che ha diviso in maniera estrema la critica del Festival di Cannes: buona parte dei giornalisti presenti alla prima proiezione è uscita dalla sala dopo pochi minuti, coloro che invece sono rimasti hanno applaudito e tributato una standing ovation. Ecco, diciamo che tendo a fidarmi di più di un critico che il film lo ha visto tutto piuttosto che di uno che sputa merda addosso al film dopo averne visti solamente cinque minuti ed essersi arreso. Potremmo tranquillamente trovarci davanti ad una vera e propria bomba cinematografica, così come davanti ad un pippone, che si sa, a Lars Von Trier lanciare messaggi ambigui attraverso una narrazione lenta e riflessiva piace sempre un sacco, pur di correre il rischio di annoiare gli spettatori. Giusto ieri poi è morto Bruno Ganz, attore svizzero che compare in questo film e che ha fatto la storia del cinema europeo: sarà l'occasione per vederlo un ultima volta nelle sale cinematografiche.

Commenti

  1. Matt Dillon che fa il serial killer sembra particolarmente in parte!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)