WEEKEND AL CINEMA!

Altro weekend cinematografico all'orizzonte e altre otto uscite da commentare, come al solito, in base ai miei pregiudizi! Quindi poche, pochissime chiacchiere e subito a commentare i film che vedremo in questo weekend! Strano poi che nel giorno di San Valentino, quello in cui io vado in giro a tirare i sassi alle coppiette, escano pochi film romantici, meglio così in realtà.


Alita - Angelo della battaglia di Robert Rodriguez


Arriva finalmente nei cinema, dopo una serie di rinvii che nemmeno un processo medio in Italia, "Alita - Angelo della battaglia", il nuovo film diretto da Robert Rodriguez, regista che personalmente adoro, in un film che già qualche critico avrebbe segnalato come epocale. La mia aspettativa è più che altissima, motivo per cui rischio di rimanerne scottato. Spero di non rimanerne deluso.

La mia aspettativa: 8/10


La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi

Nelle sale italiane si presenta proprio oggi il nuovo film tratto da un romanzo di Saviano. "Gomorra" non mi era piaciuto particolarmente e anche questo mi dà l'impressione di essere troppo legato al territorio perchè io lo possa amare. Sembra un lavoro di qualità, quanto meno.

La mia aspettativa: 6/10


Le altre uscite della settimana

Crucifixion: Quest'anno gli horror sono stati lasciati un po' da parte, ma questo sembra essere qualcosa di accettabile, o almeno un po' ci spero.
La vita in un attimo: Eccolo il film sentimentale del giorno di San Valentino. Il film giusto per tirare i sassi alle coppiette al cinema!
Ognuno ha il diritto di amare - Touch Me Not: Arriva in Italia il vincitore dell'Orso d'Oro. A me sembra però un po' troppo impegnato per i miei gusti!
Rex - Un cucciolo a palazzo: Portate i bambini e ditemi quando lo fate così vi sto lontano!
Un valzer tra gli scaffali: Film tedesco che mi dà l'idea di essere una di quelle pellicole da cinque del pomeriggio mentre le casalinghe stirano.
Un'avventura: Pellicola musicale italiana basata sulle canzoni di Lucio Battisti. Nonostante gli attori che non stimo particolarmente, potrebbe essere interessante.

Commenti

  1. Crucifixion è orribile. Ne parlerò domani sul blog, evitalo come la peste XD
    Alita un po' mi ispira un po' no ma sicuramente andrò a vederlo.

    RispondiElimina
  2. Se mi ispira solo il musical nostrano, la situazione è tragica...
    Life itself, molto carino, recensito oggi.

    RispondiElimina
  3. Il manga originale è una bomba, per il film hanno preso le parti migliori. È da quanto ero ragazzino che aspetto “Alita” di Jimmy Cameron, è ormai così tanti che uscirà diretto da un altro, ma non posso perderlo, l’ho atteso troppo. Cheers!

    RispondiElimina
  4. Sto weekend sicuramente Alita! :) Rodriguez ha fatto bei film ma anche vaccate, speriamo bene :D

    RispondiElimina
  5. Ho visto Alita e sono rimasto senza parole. Sono riusciti nell'impresa (che sembrava ormai disperata) di adattare un capolavoro Manga in un capolavoro cinematografico. Il 3D è anche meglio di Avatar (unico altro film che al momento merita di essere visto in 3D). Il personaggio principale è realizzato e sviluppato in modo magistrale. le ambientazioni sono curate nei minimi dettagli. La trama è avvincente tanto quanto quella del manga da cui è tratto. Aggiungo anche che per la prima volta nella mia vita sono andato a vedere un film per ben due volte al cinema. Assolutamente imperdibile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)