domenica 3 febbraio 2019

IL TRAILER DELLA DOMENICA #53 - Ancora auguri per la tua morte

Eccoci di nuovo qui, come ogni Domenica, con il solito appuntamento sui trailer di film che stanno per uscire. Oggi tocca ad un thriller/slasher adolescenziale che fa anche parte del sottogenere del RicomincioDaCapo-Movie, perchè ormai è inutile negarlo, è diventato un genere cinematografico vero e proprio, a volte abusato in maniera pure sbagliata.



La mia opinione: "Auguri per la tua morte" uscito nei cinema un paio di anni fa, mi era abbastanza piaciuto, non l'ho trovato niente male e sapeva divertire senza creare troppi pensieri nello spettatore in modo intelligente. La protagonista del film poi, interpretata da Jessica Rothe, era magnifica e sapeva come rendersi simpatica allo spettatore. Ora, siccome il primo film è uscito in Italia in estate, io non mi spiego come il seguito possa uscire a Febbraio: la protagonista cambia il giorno del suo compleanno da un anno all'altro? Battute a parte, siamo davanti ad un film che in qualche modo rischia di essere fagocitato da altre uscite ben più importanti in questo periodo e che di certo non si rendeva necessario, dato che dopo un primo film carinissimo, il rischio è quello di rovinare un po' tutto. Tutto dipenderà infatti dalla capacità degli autori di fare un secondo capitolo che sia uguale, ma di più rispetto al primo: ormai un po' tutti i seguiti seguono questa filosofia, in pochi però sono quelli che la sfruttano al meglio.

2 commenti:

  1. Come se non fosse, poi, abbastanza inutile il primo...

    RispondiElimina
  2. Il primo film mi è piaciuto parecchio, vedremo questo ;)

    RispondiElimina

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!