IL TRAILER DELLA DOMENICA #53 - Ancora auguri per la tua morte

Eccoci di nuovo qui, come ogni Domenica, con il solito appuntamento sui trailer di film che stanno per uscire. Oggi tocca ad un thriller/slasher adolescenziale che fa anche parte del sottogenere del RicomincioDaCapo-Movie, perchè ormai è inutile negarlo, è diventato un genere cinematografico vero e proprio, a volte abusato in maniera pure sbagliata.



La mia opinione: "Auguri per la tua morte" uscito nei cinema un paio di anni fa, mi era abbastanza piaciuto, non l'ho trovato niente male e sapeva divertire senza creare troppi pensieri nello spettatore in modo intelligente. La protagonista del film poi, interpretata da Jessica Rothe, era magnifica e sapeva come rendersi simpatica allo spettatore. Ora, siccome il primo film è uscito in Italia in estate, io non mi spiego come il seguito possa uscire a Febbraio: la protagonista cambia il giorno del suo compleanno da un anno all'altro? Battute a parte, siamo davanti ad un film che in qualche modo rischia di essere fagocitato da altre uscite ben più importanti in questo periodo e che di certo non si rendeva necessario, dato che dopo un primo film carinissimo, il rischio è quello di rovinare un po' tutto. Tutto dipenderà infatti dalla capacità degli autori di fare un secondo capitolo che sia uguale, ma di più rispetto al primo: ormai un po' tutti i seguiti seguono questa filosofia, in pochi però sono quelli che la sfruttano al meglio.

Commenti

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)