WEEKEND AL CINEMA!

Eccoci finalmente davanti ad un nuovo weekend di uscite cinematografiche, di quelle veramente grosse e importanti, di quelle che stuzzicano la curiosità, di quelle che come al solito verranno commentate in base ai miei pregiudizi!

Brightburn - L'Angelo del male di David Yarovski


Finalmente arriva nei cinema italiani una di quelle pellicole che attendo da un po' di mesi, più o meno da quando ne ho scoperta la sua esistenza, il fatto che fosse in lavorazione e che dietro al progetto ci stesse James Gunn: cosa succederebbe se Superman fosse cattivo? Ce lo spiega questo horror curiosissimo e interessantissimo a livello di sceneggiatura. Chissà se a livello cinematografico sarà la bombetta che tanto mi aspetto.

La mia aspettativa: 7,5/10


Aladdin di Guy Ritchie

Nelle uscite in evidenza di questa settimana non può non finirci "Aladdin", anche se io non è che sia poi così tanto curioso a dire la verità. Poi io con Guy Ritchie e i suoi personaggi che vogliono fare per forza i simpaticoni - in qualsiasi contesto o epoca storica si trovino - ho un problema molto molto serio, quindi non so bene quanto questa versione in live action del classico Disney possa incontrare i miei favori.

La mia aspettativa: 6,5/10


Il traditore di Marco Bellocchio

La politica italiana nell'epoca della lotta alla mafia, con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Tommaso Buscetta. Il film non si concentrerà tanto sulle figure di Falcone e Borsellino - anche se è sempre bene non dimenticarsele -, quanto più che altro sull'accusa, da parte del mafioso, lanciata verso Giulio Andreotti e le conseguenze per la vita politica italiana. A me questi film piacciono sempre parecchio, vedremo se questo qui saprà confermarsi.

La mia aspettativa: 7,5/10


Le altre uscite della settimana

Forse è solo mal di mare: Commedia italiana che a guardare il trailer sembra essere evitabilissima.
Takara - La notte che ho nuotato: Pellicola impegnata e impegnativa giapponese, che penso non sarà molto trasmessa nelle sale italiane.
Una vita violenta: Mi sto dedicando poco al cinema francese negli ultimi tempi, forse proprio perchè non mi sembra stia vivendo un momento di forma esaltante. Questo film non penso mi porterà al cinema, ecco.

Commenti

  1. Finalmente “Brightburn” era ora! Le origini di Superman in chiave horror mi attira troppo, magari servirà a consolarmi dalla piega presa dalla carriera di Guy Ritchie. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Brightburn si annuncia molto interessante, Aladdin proprio non mi attira. Ritchie che pensasse a fare Sherlock Holmes 3 che lo attendo da anni, ora che RDJ si è liberato poi.. :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)