WEEKEND AL CINEMA!

Ci siamo, nuovamente. Ci stiamo avvicinando agli Oscar, ma i nominati a miglior film si sono esauriti - "Parasite" verrà riproposto la prossima settimana nelle sale -, quindi spazio anche alle altre categorie, con l'uscita di "Judy" che potrebbe rivelarsi molto interessante. Però questa settimana è anche quella di un grande ritorno, quello di Aldo, Giovanni e Giacomo, per un rapporto personale che si è incrinato negli ultimi anni grazie a film non proprio riusciti, ma che con questo nuovo lavoro con Massimo Venier alla regia spero possano tornare su livelli buoni... e forse forse, a leggere qualche recensione, ce l'hanno fatta a non morire definitivamente. Spazio poi ad un blockbuster che probabilmente farà successo e ad un film drammatico tratto da una storia vera che potrebbe rivelarsi estremamente interessante.


Odio l'estate di Massimo Venier


Quattro anni dopo il raccapricciante "Fuga da Reuma Park", Aldo, Giovanni e Giacomo ritornano al cinema, con il ritorno alla regia di Massimo Venier, con cui avevano codiretto i loro primi tre film. Peggio del film precedente non si può fare e il trailer sembra far pensare a quel misto di comicità genuina e di malinconia che si era già visto nei loro primi film e che me li aveva fatti amare, fino alla loro summa cinematografica "Chiedimi se sono felice". Ho letto due recensioni finora e mi fanno ben sperare. Sabato sarò al cinema per sostenere i miei attori comici preferiti, sperando che si affossino di nuovo.

La mia aspettativa: 6,5/10


Judy di Rupert Goold

Non ho visto nella mia vita molti film con Judy Garland, forse giusto solamente "Il mago di Oz", ma questo biopic a lei dedicato, con protagonista una Renée Zellweger in odore di soffiare l'Oscar a Scarlett Johansson penso che lo potrei guardare con piacere, essendo poi io un appassionato di film biografici, soprattutto su grandi attori del passato. La speranza è che non diventi un santino dell'attrice, ma un film che ne esplori il carattere il meglio possibile.

La mia aspettativa: 7/10


Dolittle di Stephen Gaghan

Sinceramente non penso che darò un'opportunità a questo film, che comunque sarà più fedele ai romanzi originali piuttosto che alle reinterpretazioni con Eddie Murphy, più che altro perchè non sopporto i film con gli animali che parlano. Però era giusto metterlo in evidenza, visto che pare essere un film molto atteso.

La mia aspettativa: 4/10


Il diritto di opporsi di Destin Daniel Cretton

Pellicola dalle tematiche importanti e tratta da una storia vera. Il trailer è parecchio bello e il film, visti gli interpreti, potrebbe regalare delle soddisfazioni, bisognerà capire quanto si marcerà sulla tematica da raccontare piuttosto che sulla bellezza dei film e del modo in cui i contenuti vengono raccontati.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Underwater: Thriller prodotto dalla Disney e 20 Century Fox con protagonista Kristen Stewart. Il film probabilmente passerà in sordina e di certo non farò i salti mortali per guardarlo.
Villetta con ospiti: Ho visto il trailer di questo film italiano con Marco Giallini - attore che adoro - e devo dire che potrebbe rivelarsi una delle sorprese più piacevoli di questa settimana

Commenti

  1. Un film ambientato sotto sotto il mare (per dirla alla Homer Simpson) come “Underwater” mi fa andare al cinema di corsa. Oppure a nuoto, vabbè ci siamo capiti ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Judy mi ha piacevolmente stupito. Elegantissimo e teatrale.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)