giovedì 22 marzo 2018

WEEKEND AL CINEMA!

Ed eccoci qui con un nuovo weekend cinematografico e ancora nuove uscite da commentare, come al solito, basandomi esclusivamente sui miei pregiudizi! In un'altra settimana in cui mi pare difficilissimo scegliere anche solo un paio di film da mettere in evidenza, ci saranno ben tredici uscite, se escludiamo i soliti documentari, di cui veramente poche interessanti.


Un sogno chiamato Florida di Sean Baker


La pellicola che è valsa a Willem Dafoe la candidatura all'Oscar come miglior attore non protagonista era tra le poche candidate per almeno un Oscar ad ispirarmi davvero poco poco. Eppur il ben parlare che se ne è fatto anche in questo ultimo periodo sulla blogosfera mi ha fatto salire un minimo di curiosità. Ancora non so però se avrò voglia di cimentarmi subito con la visione o se attendere qualche tempo.

La mia aspettativa: 6/10


Pacific Rim 2 - La rivolta di Steven S. DeKnight

Il primo film, uscito qualche anno fa, me lo ero perso senza troppi rammarichi perchè mi ispirava veramente poco. Il secondo penso che subirà la stessa sorte del suo predecessore, dato che l'interesse verso l'eventuale franchise che ne potrebbe nascere è meno di zero. Il pubblico però potrebbe anche minimamente apprezzarlo.

La mia aspettativa: 4,5/10


Le altre uscite della settimana

8 minuti Cinema impegnato e italiano tutto in un colpo solo. Lo lascio passare.
Fixeur Pellicola franco-rumena che arriva in Italia con un paio d'anni di ritardo e che verrà mandata giusto in due o tre sale in tutta Italia.
Foxtrot Presentato lo scorso anno a Venezia, potrebbe essere un film interessante più che altro per la sua struttura. Poi però la trama sa un po' di già visto.
Hostiles - Ostili Christian Bale è entrato da tempo nel club di quelli che non azzeccano più un film. Non penso che questo possa essere quello giusto, ma devo dire che un po' di curiosità me la fa venire questa pellicola.
Il sole a mezzanotte Cavolo io con in film sentimentali non vado per nulla d'accordo!
Illegittimo Altra pellicola impegnatissima in arrivo dalla Romania che farò passare tranquillamente inosservata.
Insyriated Come sopra, cambiate solo il paese di provenienza.
Peter Rabbit Portate i vostri bimbi a vederlo, mentre io mi tengo alla larga dai cinema!
Petit paysan Finalmente tra i tanti film di questo weekend ne arriva uno che potrebbe davvero interessarmi. Spero sia il thriller teso di cui le testate online parlano!
Sotto il segno della vittoria Altro film impegnato italiano. Facciamone a meno va!
Una festa esagerata Per quanto mi riguarda Vincenzo Salemme e l'odio puro stanno sullo stesso piano!

3 commenti:

  1. Mamma mia Vincenzo Salemme non l'ho mai sopportato, non ho mai visto mezzo film suo :D

    Dai, una possibilità a Pacific Rim - La rivolta gliela puoi dare! :D

    RispondiElimina
  2. Tutti film che non mi interessano più di tanto, tocca aspettare un pochino prima di tornare al cinema XD

    RispondiElimina
  3. Ho sempre sperato che “Pacific Rim” diventasse una saga con cento seguiti, non è andata benissimo, speriamo che questo secondo capitolo meriti. Cheers!

    RispondiElimina

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...