WEEKEND AL CINEMA!

Ed eccoci finalmente arrivati ad un weekend decisivo per le uscite cinematografiche di questo 2018 in cui va a concludersi il suo primo trimestre. Ancora dieci sono le uscite in questo fine settimana di cui una, molto probabilmente visto l'hype e la critica, si mangerà senza troppi problemi tutte le altre in termini di seguito. Vediamo però quali sono tutte e dieci che verranno commentate in base ai miei pregiudizi!


Ready Player One di Steven Spielberg


Finalmente arriva nei cinema il film più atteso di questo inizio anno, il secondo in pochi mesi diretto dal regista dopo il deludente "The Post". Il ritorno al cinema di intrattenimento del regista è stato accolto in maniera più che positiva da quegli stronsi - sì perchè dire che sono fortunati sarebbe ipocrita, vi odio (non so se davvero sto scherzando) - che sono riusciti a vederlo in anteprima e il fatto che possa essere una delle pellicole più citazioniste sugli anni '80 degli ultimi anni potrebbe renderla un vero e proprio cult.

La mia aspettativa: 8/10


Tonya di Craig Gillespie

Film che ho già avuto modo di vedere in preparazione alla notte degli Oscar, ma di cui ancora, volutamente, non ho parlato qui sul blog. L'unica cosa che mi sento di dire in questo post, dunque, è che il film mi è piaciuto parecchio, che Margot Robbie è stata un'ottima Tonya Harding e che l'Oscar ad Allison Janney è stato più che meritato.


Le altre uscite della settimana

Oh mio Dio: Un film su un'ipotetico ritorno di Jesoo Creesto sulla terra in pieno stile "Sono tornato"? No grazie, me lo evito volentierissimo.
Contromano: Antonio Albanese regista e protagonista di un film che, un minimo, vista la sua presenza, mi ispira.
Era giovane e aveva gli occhi chiari: E io mi fermo al titolo che del sentimentalismo italiano questa settimana non ne sento il bisogno.
Io c'è: Di questo ennesimo film italiano in uscita questa settimana sono molto interessato al cast, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston - che è un ragazzo intelligente... si vede! - che potrebbero darmi qualche soddisfazione!
L'ultimo viaggio: In questo weekend penso di poter fare a meno anche del cinema impegnato tedesco. Penso che andrò proprio verso altri lidi.
Molly Monster: Portateci i bambini!
Nelle pieghe del tempo: Non conosco il romanzo da cui è tratto, ma il fatto che di questo film se ne stia parlando meno di zero e che lo facciano uscire nella stessa settimana di "Ready Player One" è un po' sospetto!
Rabbit School: I guardiani dell'uovo d'oro: Portate anche qui i bambini!

Commenti

  1. “Tonya” è bellissimo, uno dei film visti di recenti che ho preferito, per il resto io continuo a sventolare la stessa bandiera: Il nuovo film di Steven Spielberg. Sei parole che messe in fila mi piacciono sempre tanto ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Ready Player One ha aspettative alte, attendo con impazienza un blogger pronto a stroncarlo :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)