IL TRAILER DELLA DOMENICA #17 - Dogman

Eccoci per il diciassettesimo appuntamento con i trailer della Domenica, stavolta dedicato ad un imminente uscita italiana, che sarà anche presentata al prossimo Festival di Cannes, diretta da Matteo Garrone.



La mia opinione: Matteo Garrone è un altro di quei registi italiani che ancora non sono riuscito bene ad inquadrare. Dei film suoi che ho visto - me ne mancano un paio - mi sono piaciuti praticamente tutti a loro modo, ma nessuno di questi sono riuscito veramente ad adorarlo. Devo dire che invece dal trailer di questo suo ultimo lavoro, che verrà presentato in concorso al Festival di Cannes e che miracolosamente uscirà nelle sale italiane proprio nel bel mezzo della manifestazione, sono rimasto piuttosto affascinato. Siamo nella Roma degli anni ottanta, nella periferia della Magliana, che evoca sempre brutti episodi di cronaca che sono anche stati trasposti in maniera egregia sia al cinema sia in televisione: questa sarebbe la storia di un uomo qualunque, sperando che non si tratti pure di un film qualunque.

Commenti

  1. Non saprei davvero cosa aspettarmi ma il trailer mette addosso un'inquietudine pazzesca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)