WEEKEND AL CINEMA!

É Giovedì e sapete già di che cosa si parla oggi su questo blog: delle uscite cinematografiche del weekend, anche perchè lo dico ogni volta nel titolo, quindi... Al solito, le cinque uscite della settimana verranno commentate in base ai miei pregiudizi!


Glass di M. Night Shyamalan


L'uscita di "Glass" nei cinema italiani mi ricorda che ancora devo riguardarmi "Unbreakable" per ripassare un po' in vista della visione di questo film, seguito diretto sia di "Unbreakable" sia di "Split", che un paio di anni fa mi era piaciuto abbastanza, anche se non esageratamente. Si riuniscono David Dunn, L'uomo di vetro e la Bestia, per un film che spero vivamente possa sorprendermi e coinvolgermi dall'inizio alla fine.

La mia aspettativa: 7/10


Maria regina di Scozia di Josie Rourke


Pur non essendo un fan dei film in costume, in questo inizio di 2019 attendevo con particolare curiosità sia questo film, sia "La favorita" - che penso potrà sorprendermi molto di più. A convincermi a dargli un'opportunità ci sono due attrici che apprezzo moltissimo come Saoirse Ronan e un'irriconoscibile e molto imbruttita Margot Robbie. Vedremo se la pellicola in questione sarà in grado di sorprendermi!

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

La douleur: Mancando poco più di una settimana alla giornata della memoria, non possono mancare i film ambientati nel periodo nazista. Importantissimi, sia chiaro, ma spesso e volentieri poi a livello cinematografico si rivelano essere poca roba.
L'agenzia dei bugiardi: Partiamo dal fatto che dal trailer sembra essere una vera e propria baracconata. Però, in onore del mio amore adolescenziale per Alessandra Mastronardi una visione disimpegnata, magari non al cinema, gliela potrei concedere tranquillamente.
Mia e il leone bianco: Ho già detto su questo blog che odio i film basati sull'amicizia tra uomini e animali? Dite di sì? Bene, sempre meglio ribadirlo.

Commenti

  1. Margot Robbie dopo “Tonya” mi è salita tantissimo di punti, ma niente, il fanatico di fumetti in me è magneticamente attratto da “Glass”, sono proprio curioso di capire cosa si è inventato Michael Knight. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono attratto da Glass ma mia moglie molto ma molto meno, mi sa che propende per Maria regina di Scozia..

    RispondiElimina
  3. Questa settimana ispirano molto UK e Francia. Poco Glass, già stroncato in giro.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)