WEEKEND AL CINEMA!

I Giovedì cinematografici diventano sempre più pieni e giusto due giorni fa sono state rese note le nomination agli Oscar, quindi da ora in poi ci aspettano uscite di qualità o almeno si spera. Al solito però saranno i miei pregiudizi a parlare su questo blog delle pellicole in uscita questo weekend!


Creed II di Steven Caple Jr.


Inutile dire che ogni appassionato della saga di "Rocky" sta attendendo spasmodicamente questo film, seguito di "Creed" che mi aveva piacevolmente, ma pur sempre moderatamente, sorpreso qualche anno fa. Questo seguito però è troppo cinematografico per essere vero: lo scontro tra Adonis Creed e Viktor Drago è tipo il più grande fan service della storia: e a me i fan service, se mi fan-servono bene, piacciono da morire!

La mia aspettativa: 7/10


La favorita di Yorgos Lanthimos


Ecco che arriva anche nelle sale italiane un film accolto benissimo all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che promette di fare faville alla notte degli Oscar. Abbandonati i temi e la narrazione malate dei suoi ultimi film, Yorgos Lanthimos dirige un film in costume con Olivia Colman, Emma Stone e Rachel Weisz che promette davvero faville!

La mia aspettativa: 8/10


Se la strada potesse parlare di Barry Jenkins


Altro film che sembra essere fortemente candidabile per la notte degli Oscar di cui non si fa altro che parlare bene. É il secondo film dello stesso Barry Jenkins che ha diretto "Moonlight", che sinceramente a me non aveva impressionato più di tanto. Staremo a vedere se il secondo lavoro si rivelerà, almeno ai miei occhi, più interessante.

La mia aspettativa: 6,5/10


Le altre uscite della settimana

Voglio mangiare il tuo pancreas: É un bel po' di tempo che non vedo un bel film d'animazione giapponese, forse questo potrebbe spezzare un po' la mia routine.
Compromessi sposi: Commedia italiana con lo stimato Diego Abatantuono e l'odiato Vincenzo Salemme. Mi sa che nel dubbio tra i due, passo.
Il mio capolavoro: Pellicola argentina che non sembra poterci dare nulla di nuovo su cui riflettere.
L'uomo dal cuore di ferro: Nella settimana in cui si celebrerà il Giorno della Memoria, non potevano mancare film sul tema: importantissimi dal punto di vista umano, ma poi, saranno anche dei bei film?
Ricomincio da me: Un film con Jennifer Lopez proprio non so se posso reggerlo.

Commenti

  1. Mia moglie vuole vedere Ricomincio da me, sto cercando di farle capire che sono film da vedersi a casa in tv..sto cercando di convertirla a Creed II, ma prima vorremmo vederci Glass

    RispondiElimina
  2. Fiducia piena a zio Sly tutta la vita, non vedo l’ora! :-D Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)