WEEKEND AL CINEMA!

Un nuovo weekend cinematografico è all'orizzonte e il numero di uscite fortunatamente non è così alto: Quattro sono le pellicole nuove che vedremo da oggi, di cui due di mio sicuro interesse, mentre un'altra potrebbe comunque attirare molto pubblico in sala. Vediamo quali sono queste cinque uscite, come al solito commentate in base ai miei pregiudizi!


Green Book di Peter Farrelly


Arriva finalmente in sala uno dei candidati all'Oscar come miglior film, che si preannuncia come un film splendido, in grado di attrarre i favori sia della critica sia del pubblico d'oltreoceano. Curiosità per le performance recitative di Viggo Mortensen e di Maershala Ali, ancora una volta in odore di Oscar come migliore attore non protagonista. Le premesse e le aspettative sono abbastanza di alto livello.

La mia aspettativa: 8/10


Il primo re di Matteo Rovere


Dopo Mel Gibson con "La passione di Cristo" e "Apocalypto", non ricordo di film girati in lingue antiche. Ci pensa Matteo Rovere, che mi aveva sorpreso moltissimo con "Veloce come il vento", a narrarci la storia della fondazione di Roma recitata tutta in protolatino, con un Alessandro Borghi che sembra essere ancora sugli scudi nei panni di Remo.

La mia aspettativa: 7,5/10


Le altre uscite della settimana

Dragon Trainer: Il mondo nascosto: Sarà un incasso sicuro al botteghino, ma io purtroppo non ho mai visto nemmeno i primi due. E siccome ultimamente ho litigato con il cinema d'animazione, non penso che mi farò il vascone recuperandoli tutti e tre in fila.
L'esorcismo di Hannah Grace: Dopo l'ottimo "Suspiria" di Luca Guadagnino, ecco che arriva il secondo horror dell'anno, che però si preannuncia sicuramente di minore qualità. Eppure, una visioncina penso che me la concederò.

Commenti

  1. Settimana piena di cosette, “Green Book” voglio proprio vederlo, ma anche togliermi la curiosità di questo Re. Cheers!

    RispondiElimina
  2. Dopo vado a vedermi Dragon Trainer 3.. i primi due li abbiamo amati, so già che questo mi causerà i "lacrimoni" (ormai sono anziano)

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)