GEEK LEAGUE - The Big Bang Theory: The Opening Night Excitation

La Geek League ritorna nella blogosfera nel giorno dell'uscita di "Solo: A Star Wars Story" ed ovviamente non si poteva parlare di altro. Ma siccome la saga di "Star Wars" è una delle cose più pop che ci sia, ecco che il folto gruppo di supereroi decide di scriverne in maniera P.O.P., parlando di una Parodia, un Omaggio o un Plagio della saga. Lascio a voi, dall'immagine qui sotto, ma anche dal titolo del post se proprio avete il pollice opponibile, capire di quale Omaggio io abbia deciso di parlare.


L'intera serie di "The Big Bang Theory" è un vero e proprio ricettacolo di citazioni e di omaggi alla saga di "Star Wars". Se ne possono trovare di ogni tipo in praticamente ogni episodio, ma con "The Opening Night Excitation", a mani basse il miglior episodio da qualche stagione fino ad allora - ma anche fino ad ora - gli autori della serie hanno dato il loro meglio, con uno degli omaggi alla saga che ho preferito in assoluto.

Siamo nei giorni della prima di "Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza" e Sheldon ha promesso fuoco e fiamme ai suoi tre amici se non ci fossero andati. Peccato che nello stesso giorno si palesa l'incubo di ogni nerd: decidere di andare alla prima del film più atteso di sempre oppure fare un regalo memorabile alla propria ragazza per il compleanno? Sarà il professor Proton, ovviamente vestito da Jedi e presentatosi a Sheldon come un fantasma di Forza, a dargli il consiglio decisivo su come passare la serata: fare alla sua fidanzata Amy un regalo memorabile, che lei non potrà mai dimenticare: le donerà la sua verginità!

Dopo un periodo in cui mi ero completamente disinteressato alla visione della serie, arriva questo episodio come una vera e propria ventata di aria fresca: divertente, spigliato, pieno zeppo di citazioni e omaggi al mondo di "Star Wars". Ve ne riporto solo alcuni, quelli in grado di far godere di più chi li guarda:

  • La sigla iniziale ricalca è fatta come i testi all'inizio di ogni film di "Star Wars"
  • Il professor Proton si presenta a Sheldon come un fantasma di Forza
  • I cambi di scena ricalcano quelli dei film originali, con i classici tagli alla Windows Movie Maker
  • I vari luoghi in cui si trovano i protagonisti sono introdotti come se fossero dei pianeti da esplorare
  • Sheldon che ha paura degli spoiler
  • Penny e Bernadette che non capiscono perchè tanta attesa sul film
  • La proiezione del film con i cosplayer e Will Weathon che ovviamente si veste con abiti da Star Trek

Ma, alla fine della puntata, tutti ci chiediamo: chi, alla fine della serata, è stato più contento? Beh, guardate un po' voi!




Ora non vi resta altro che farvi un giro sui blog degli altri supereroi della blogosfera, eccoli tutti qui!

La Bara Volante
La cupa voliera del Conte Gracula
Omniverso
Storie Da Birreria
Cornerhouse's Pub
La Tana dell'Orso Chiacchierone
Il Cumbrugliume
Moz O'Clock

Commenti

  1. Non amando TBBT non conoscevo l'episodio, però sembra figo... un omaggio ben studiato.
    Il top? Gordie che si veste -ovviamente- da Star Trek XD

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta! Da spettatore assiduo di TbbT non posso che approvare! Beh, le ultime serie perdono decisamente "sprint" rispetto alle precedenti, ma buoni episodi non mancano, questo è uno di quelli.

    La parte di Will Weaton che entra al cinema con il costume di scena di Star Trek è fortissimo. Poi io amo il professor Proton (anche se era più divertente quando era vivo e interagiva con Sheldon e Leonard).

    Questa è ovviamente una puntata storica, il motivo è quello raffigurato nello screenshot principale ahah

    RispondiElimina
  3. Dev'essere stata una scelta difficile per Sheldon ahah
    Mi ero fermato alla fine della sesta stagione con TBBT, dovrei proprio riprenderlo!

    RispondiElimina
  4. Bello tutto, anche se questa puntata credo di non aver visto..

    RispondiElimina
  5. Dopo aver molto amato la serie, nelle prime due stagioni circa, sono rimasto molto deluso del suo sviluppo quindi da tempo la giudico molto male. Ma è innegabile che questo di Star Wars è l'episodio migliore in assoluto, forse addirittura dell'intera saga!
    Perché non sono in grado di fare sempre episodi del genere? :-P E lo dice uno che mal sopporta quando una serie diventa "markettara" e sta lì solo a lanciare film e prodotti del momento.

    RispondiElimina
  6. L'ho visto, e ho riso come un cretino. Il miglior episodio della serie per me resta quello dove vanno al comicon vestiti da personaggi di Star Trek, ma anche questo dice la sua!

    RispondiElimina
  7. Episodio stupendo! Il Professor Proton è stata una una scelta azzeccatissima e l'intera costruzione dell’episodio è perfetta, questo è quello che ci si dovrebbe aspettare da una serie che parla di nerd!
    Bravo, ottima scelta!

    RispondiElimina
  8. Mi hai ricordato perché ho smesso di guardare TBBT, ormai Sheldon è stato snaturato completamente, dopo averlo fatto ballare (in verticale) lo hanno fatto ballare ancora (in orizzontale) tradendo il personaggio, per fortuna, non mi importava già da tempo più niente di lui, proprio come de “Il risveglio della Forza”, alla fine ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi doveva succedere. Per me l'errore è stato non chiudere la serie con la stagione in cui appare questo episodio.
      Certo, più grave è stato l'errore di continuare la serie per così tante stagioni: la maggior parte delle serie americane di culto commette l'errore di durare esattamente il doppio del dovuto -_-

      Elimina
    2. Concordo col Conte, aggiungo che continuare con gli stessi stereotipi di dieci anni fa è assurdo, così come il fatto che Penny ancora non si sia, non dico interessata, ma avvicinata agli interessi di Leonard.

      Elimina
  9. Una delle puntate delle ultime stagioni che mi è piaciuta di più.

    RispondiElimina
  10. È scioccante, vedere Wheaton che fa il buono, vero? XD
    Dopo il guardiamarina Crusher, si è fatto la fama immeritata dello stronzetto...

    RispondiElimina
  11. Puntata sicuramente divertente, ma ha ragione Cassidy: tradisce lo spirito originario della serie... Anche io l'ho mollata dopo pochissimo da questo episodio. Peccato!

    RispondiElimina
  12. In BBT fanno davvero molte citazioni a Star Wars... Ma se penso ai Simpsons, ce n'è almeno una ad episodio XD

    RispondiElimina
  13. Non seguo più TBBT ma questo episodio l'ho visto e l'ho trovato molto divertente, ottima scelta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)