WEEKEND AL CINEMA!

Dopo un weekend non di magra, ma di magrissima, con solo due uscite all'attivo, si ritorna su numeri accettabili e con un paio di film che, con le dovute proporzioni rispetto alle uscite veramente interessanti di inizio anno, potrebbero rivelarsi delle autentiche sorprese o comunque portare qualcuno in sala per godersi un bel film. Vediamo quali sono le otto uscite di questo weekend, commentate come al solito in base ai miei pregiudizi!


Hereditary - Le radici del male di Ari Aster


Attenzione attenzione, forse sta per arrivare in Italia l'horror dell'anno! O almeno, così dicono i critici dagli Stati Uniti che si sa, sono facilmente impressionabili ed erano rimasti terrorizzati anche da "Paranormal Activia" - che come ormai saprete a memoria se mi leggete da tempo, io chiamo così perchè fa cagare -. Il trailer di "Hereditary - Le radici del male" però è stata per davvero una delle cose che mi ha messo più ansia in assoluto negli ultimi mesi, ancora di più delle scadenze del progetto per cui sto lavorando e ancora di più del nostro agitatissimo referente di progetto - e vi assicuro che bisogna proprio impegnarsi per fare di peggio -, e quindi io attendo questo film come un bambino attende il Natale per i regali e anzi, mi sa che vado già domani!

La mia aspettativa: 8/10


Io, Dio e Bin Laden di Larry Charles

Niccolò Gabbia mi sta sul cazzo, soprattutto negli ultimi anni. Però un po' faccio il tifo per lui: deve avere dei debiti davvero grossi e un'ex moglie peggio di una sanguisuga per accettare qualsiasi merda che gli venga proposta. Non mi aspetto molto da questo film, ovvio, però spero che quanto meno sia una trashata colossale tanto da essere talmente brutta da fare il giro. E secondo me il potenziale per farne anche due di giri ce l'ha tutto.

La mia aspettativa: 4/10


Le altre uscite della settimana

Bent - Polizia criminale: Solito thrillerino poliziesco di cui io nella mia vita non sento praticamente mai il bisogno.
Le ultime 24 ore: Un serial killer si risveglia in ospedale dopo essere morto con un timer al braccio, che lo terrà in vita per un solo ultimo giorno. E niente, basta questo per convincermi a dargli un'opportunità.
Breaking In: Thriller di vendetta che fa tanto girl-power e black-power tutto insieme. Non mi ispira manco per sbaglio.
Hostile: Ennesimo film su un virus mortale che decima la popolazione. Io ci sguazzo con ste cose, anche se ultimamente mi stanno un po' stufando.
Ocean's 8: Non ho visto nemmeno 11, 12 e 13, questa versione al femminile mi ispira meno di zero, proprio come gli altri tre.
La bella e le bestie: Cinema impegnato per palati fini, il mio però fino a settembre è in vacanza e vuole nutrirsi solo di film leggeri - "Hereditary - Le radici del male" a parte -!

Commenti

  1. Oh finalmente esce “Hereditary” non vedo l’ora di vederlo! :-D
    Esce anche, con un discutibile titolo riveduto e corretto, “Io, Dio e Bin Laden” che non è nemmeno malaccio, anche se io i film di Nicola Coppola non me li perdo nemmeno per errore, lo so, sono matto ;-) Cheers

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)