WEEKEND AL CINEMA!

Siamo ancora qui come ogni Giovedì e non come Vasco Rossi, per parlare delle uscite cinematografiche della settimana, che a questo giro sono ben undici e potrebbero accontentare tutti i tipi di palati. Al solito, saranno commentate in base ai miei pregiudizi!


Soldado di Stefano Sollima


Tra le visioni di questi anni io mi sono perso, non so nemmeno bene per quale motivo, "Sicario" di Denis Villeneuve. Un recupero necessario vista la curiosità che provo per questo seguito diretto dal nostro connazionale Stefano Sollima, regista che apprezzo soprattutto per le sue serie "Romanzo Criminale" e "Gomorra". Come se la sarà cavata con questo "Soldado"? Correre al cinema per saperlo!

La mia aspettativa: 7,5/10


Searching di Aneesh Chaganty

Thriller da tempi moderni narrato interamente attraverso i mezzi tecnologici che ci circondano, di cui ho sentito in giro parlare un gran bene. Il mio dubbio è questo però: sarà solamente un film innovativo che parte da un'idea finora poco esplorata, oppure sarà anche un bel film? Perchè non è detto che le cose corrispondano, anzi, spesso non è così.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Guarda in alto: Lo spazio tra le uscite della settimana per i drammoni all'italiana lo si trova sempre. Ma poi non si sa bene come di questi film in sala nemmeno l'ombra.
Il verdetto - The Children Act: Pellicola britannica parecchio apprezzata dalla critica, ma la cui trama potrebbe annoiarmi e pure molto. Non so bene che fare ad essere sincero.
In viaggio con Adele: Secondo drammone all'italiana della settimana, anche questo chissà quante sale vedrà.
L'Ape Maia - Le Olimpiadi di miele: Ma anche no.
Le ereditiere: Film prodotto in diversi paesi sparsi per il mondo, ma del quale penso farò tranquillamente a meno.
Nessuno come noi: Ecco anche il dramma sentimentale all'italiana che penso mi risparmierò tranquillamente.
Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween: L'idea che stava alla base di "Piccoli brividi" con Jack Black era carina. Sarà questo seguito in grado di divertirmi come il film precedente?
Pupazzi senza gloria: Una commedia che potrebbe essere divertentissima, ma anche un'immane stronzata. In Italia Maccio Capatonda doppierà il pupazzo protagonista, potrebbe essere un motivo in più per vederlo.
Sogno di una notte di mezza età: Già dal titolo questo potrei scartarlo senza problemi.

Commenti

  1. Sollima su tutti per quanto mi riguarda!

    RispondiElimina
  2. Pare che in The Children Act ci sia una Thompson al suo meglio, quindi vedrò a prescindere: la durata contenuta, appena un'ora e quaranta (per trasporre un romanzo di Ian McEwan) aiuta.
    Degli altri, Sollima, ma con qualche riserva verso il genere; Searching, che ha una struttura quasi pionieristica.

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di scoprire cosa è riuscito a fare Sollima con questo seguito, dovrei vederlo stasera o domani. Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)