WEEKEND AL CINEMA!

Penso che dopo settimane che vi tedio con uno speciale su una saga in particolare, che si concluderà domani tra l'altro, sia inutile dire quale sia il film della settimana. Assieme a quello però, ne escono altri undici, che verranno come al solito commentati in base ai miei pregiudizi!


Halloween di David Gordon Green


Finalmente arriva il giorno dell'uscita in Italia del seguito di "Halloween" di John Carpenter. Un seguito che si chiama esattamente come il suo predecessore - il che già un po' mi manda in bestia, io che sono ossessivo compulsivo - e che si prenderà tutte le mie attenzioni cinematografiche in questo weekend. C'è grossa curiosità per come verrà portata avanti la storia, c'è grossa curiosità per il personaggio di Laurie Strode e per Jamie Lee Curtis: insomma, io qui sono in piena febbre da "Halloween".

La mia aspettativa: 7,5/10


7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard

Oltre ad "Halloween" ecco un altro film potenzialmente interessante in uscita questa settimana. Non so benissimo che cosa aspettarmi da questo thriller, ma ho comunque delle buone sensazioni, che spero verranno confermate da una visione. Il cast è mediamente interessante, anche se Chris Hemsworth ormai i film non li azzecca quasi più e Dakota Johnson la voglio vedere al più presto in "Suspiria" di Luca Guadagnino.

La mia aspettativa: 7/10


Le altre uscite della settimana

Terror Take Away: Se questo horror italiano è anche trash come sembra essere a leggere la trama, corro a vederlo all'istante.
Achille Tarallo: Non posso più nella mia vita prendere sul serio un film con Biagio Izzo.
Angel Face: Dramma francese con Marion Cotillard che in una settimana normale in cui non fosse uscito "Halloween" avrei anche guardato magari.
Baffo e Biscotto - Missione spaziale: Per i bambini.
Disobedience: Un film ambientato in una comunità ebraica in cui Rachel McAdams e Rachel Weisz hanno una storia lesbo. Se me lo perdessi sarei uno stupido.
Euforia: Secondo film da regista per Valeria Golino presentato a Cannes. Potrebbe essere interessante se non fosse per quell'idea di pesantezza che ho leggendone la trama.
La donna dello scrittore: Altra pesantezza in arrivo da Francia e Germania. Passerò oltre.
Minicuccioli - Le quattro stagioni: Altro film per i bambini.
The Reunion: Film svedese del 2013 che verrà portato in mezza sala in tutta Italia, penso.
Uno di famiglia: Commedia italiana che non lascia presagire nulla di buono.

Commenti

  1. Il film di Drew Goddard promette bene, ma la priorità è tutta per "Halloween" non si discute ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Di certo, andrò a vedere giusto Euforia, di cui leggo grandi cose.
    Magari, un pomerigigo di questi, potrei andare anche di Halloween, pur non essendo un fan assiduo (anzi) della serie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)