WEEKEND AL CINEMA!

Primo weekend cinematografico di questo nuovo anno e si parte subito con i botti: sono quattro i film che mi interessano, anche se per diversi motivi, due spero di qualità mentre gli altri due spero mi possano divertire - anche se su uno ho poche speranze. Vediamo come al solito, commentati in base ai miei pregiudizi, quali sono i film in uscita questa settimana, alcuni dei quali sono già usciti il primo dell'anno, per attirare gente al cinema!


Suspiria di Luca Guadagnino


"Suspiria" di Dario Argento è un capolavoro, del cinema horror e del cinema tutto, uno dei miei film preferiti. Vero, questo remake di Luca Guadagnino si preannuncia come qualcosa di un po' diverso dal capolavoro di Dario Argento, ma ha comunque un enorme gorilla sulle spalle, ovvero quello di averne lo stesso titolo. Se ne sta comunque parlando abbastanza bene, la speranza è che non si tratti del solito remake inutile, ma di qualcosa di veramente interessante.

La mia aspettativa: 8/10


Aquaman di James Wan


Il DC's Extended Universe ha fatto uscire un film mediocre dietro l'altro, ma questo "Aquaman" sta ottenendo recensioni abbastanza positive, anche se volti noti del web di cui mi fido abbastanza ne hanno parlato piuttosto male. Il fatto che ci sia James Wan alla regia mi convince a dargli un'opportunità, anche se non mi aspetto moltissimo ad essere sincero.

La mia aspettativa: 5,5/10


Ralph spacca Internet di Phil Johnston, Rich Moore


Alla prima visione "Ralph Spaccatutto" non mi aveva convinto moltissimo, poi però, rivisto una seconda volta, mi era piaciuto decisamente di più. Nel frattempo però ho sviluppato una certa allergia per il cinema d'animazione, ma questa pellicola mi interessa abbastanza, per vedere se il seguito sarà all'altezza del suo predecessore che, a conti fatti, è uno dei film d'animazione che ho preferito in questi ultimi anni.

La mia aspettativa: 7/10


Vice - L'uomo nell'ombra di Adam McKay


Ed ecco che escono subito subito i film in odore di nomination agli Oscar, con probabili candidature sia come miglior film, sia per quanto riguarda le performance recitative, con Christian Bale prontissimo nei panni del protagonista Dick Cheney e un'interessantissimo Sam Rockwell ad interpretare George W. Bush.

La mia aspettativa: 7,5/10


Le altre uscite della settimana

Il gioco delle coppie: Film francese presentato all'ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia che ha ottenuto recensioni abbastanza positive da parte della critica. Sarà in grado di rivelarsi divertente? A me sinceramente ispira poco.
Van Gogh - Sulla soglia dell'eternità: Biopic dedicato a Vincent Van Gogh con Willem Dafoe ad interpretare il protagonista. Interessante forse, ma sarà anche bello?

Commenti

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)