HALLOWGEEK - La paura fa Novanta V

Non ci sono occasioni che la Geek League riunita si fa scappare: il gruppo di supereroi della blogosfera appassionati di cultura pop è pronta per farvi passare un terrificante Halloween in compagnia de... gli speciali horror delle serie TV o dei nostri cartoni animati preferiti!


E io anche questa volta gioco abbastanza facile: si parla de "I Simpson" e di uno dei tanti episodi che nel corso delle ormai trenta stagioni di vita sono stati dedicati alla festa di Halloween, contenenti storie o parodie di film horror. Tra i tanti episodi ho scelto di parlarvi de "La paura fa Novanta V", che nei suoi classici tre episodi contiene anche la parodia del mio film preferito in assoluto!


The Shinning

Non è tanto importante se ci metti tre giorni per arrivare nell'albergo isolato del Signor Burns per esserti dimenticato di chiudere prima la porta di casa, poi la porta sul retro e infine addirittura il nonno - non che la famiglia si prodighi per andarlo a prendere -, l'importante è che il malvagio proprietario dell'hotel non porti via la birra per far aumentare la produttività della famiglia Simpson. Il problema è che

"No TV and no beer make Homer something something"
"Go crazy?"
"Don't mindabadu!!!"



Cioè voi che mi leggete non potete capire, ma questa è a tutti gli effetti una delle mie scene preferite di tutte le puntate de "I Simpson" che io abbia mai visto, è talmente idiota che mi fa ridere come un cretino ogni volta che la vedo per giunta come se fosse la prima volta! Un'altra scena di questa parodia che mi fa ridere sempre come un cretino è la citazione di "Sono il lupo cattivo", con Homer che distrugge la porta di tutte le stanze senza mai trovare la sua famiglia!


Tempo e punizione

Ecco quella che è l'idea de "I Simpson" sui viaggi nel tempo, sfruttando il tipico clichè dei film di fantascienza sul tema: qualsiasi minimo cambiamento nel passato provoca enormi cambiamenti nel presente. Il problema è che Homer non ce la fa proprio a non essere maldestro e come si muove distrugge qualcosa: si inizia partendo da una innocua zanzara, ritrovando Ned Flanders come padrone del mondo, fino ad arrivare a fare estinguere i dinosauri con uno starnuto per poi ritrovarsi in un presente quasi ottocentesco in cui piovono ciambelle.


Mensa da incubo

La scuola escogita un metodo parecchio creativo per svuotare la sala punizioni: cucinare i bambini per poi darli da mangiare ai professori. Quando più di un bambino inizia a sparire anche Bart e Lisa iniziano a sospettare qualcosa. Presto la cosa sfugge di mano, soprattutto quando i professori scoprono che i bambini sono molto buoni. Sicuramente l'episodio più debole e meno divertente dei tre.


Denominatore comune di tutti e tre gli episodi: Willie muore con un colpo d'ascia nella schiena dato rispettivamente da Homer nel primo episodio, da Maggie nel secondo e da Skinner nel terzo.


Non dimenticatevi di fare visita anche agli altri componenti della Geek League, li trovate tutti ai link qui sotto!

Storie da Birreria

Seguite la PAGINA FB della GEEK LEAGUE!
Avete un blog o uno spazio che parla di cultura pop, retro, nerd e geek?
Abbiamo bisogno di voi! Entrate a far parte della GEEK LEAGUE!
Clicca qui per tutte le informazioni!

Commenti

  1. Come scrivevo da Pietro, l’episodio di Halloween dei Simpson è un’istituzione! Tu ne hai scelto uno mitico, la parodia di “The Shining” ha tutte le caratteristiche delle parodie migliori, quando guardi il film poi, ti viene in mente Homer, gran scelta e auguri di buon HallowGeek! ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Non mi perdevo un episodio dei Simpson nemmeno morto, questi episodi me li ricordo, anche se vagamente (è molto che non guardo la tv) XD

    RispondiElimina
  3. Sono il lupo mannaro, sono Dracula, sono la mummia! Tutto questo! Il fantasma dell'Opera stasera su Un giorno di paura!

    RispondiElimina
  4. Questo non lo ricordo, mi manca fra le puntate dei Simpson he ho visto!

    RispondiElimina
  5. Parlando di willie, mi hai fatto venire in mente il mio episodio 'cult' dei Simpson di Halloween: la parodia di Nightmare!

    RispondiElimina
  6. Ovviamente conosco benissimo questa puntata, e tuttavia non mi è mai rimasta impressa, anche se il terzo intermezzo lo ricordo piuttosto bene ;)

    RispondiElimina
  7. Ehehe, questo l'ho visto, era ancora l'epoca in cui guardavo i Simpsy perché facevano ridere!
    Quello su Shining il migliore, ma anche la mensa degli orrori^^

    Moz-

    RispondiElimina
  8. Questa è forse la puntata di Halloween che preferisco di tutte quelle prodotte dalla famiglia gialla...Veramente spettacolare!

    RispondiElimina
  9. Questo speciale l'avrò visto un milione di volte, per me è perfetto, tutte e tre gli episodi sono geniali!

    RispondiElimina
  10. Vedo che i Simpson hanno conquistato la Geek League per questo speciale ;)
    Insomma, prima o poi dovrò colmare questa lacuna. L'episodio "Tempo e punizione" sui viaggi del tempo mi intriga parecchio: non oso nemmeno immaginare quanti danni può aver fatto un personaggio come Homer, che ha la fama di gran pasticcione, a spasso nel tempo!

    RispondiElimina
  11. Un altro classicone, di quando i Simpson ci regalavano puntate e battute memorabili. È triste pensare quanto siano caduti in basso... meno male che la Geek League continua a ricordarci queste perle!

    RispondiElimina
  12. Scusa il ritardo ma sono arrivato anche da te!
    Un altro leaguer che prende I Simpson ma con un episodio diverso, comunque facente parte delle prime 20 stagioni e non delle deludenti successive.
    Ho visto talmente tante volte questa parodia di Shining che la ricordo quasi a memoria, nonostante non la riguardi da tanti anni!
    Quante volte ho mimato Homer nel diventare pazzo senza TV (o senza internet ma quello più genuino dei 2000, non quello tutto social del 2010)...
    Fantastica la scena che hai riportato! 😁
    Stupendo anche il secondo racconto che gioca sull'effetto farfalla.
    Divertentissimo, anche se in modo macabro, l'ultimo racconto.
    Non avevo mai notato della morte di Willy con ascia sulla schiena, lo ammetto!

    Bravo, complimenti per la scelta 😉

    RispondiElimina
  13. Tre episodi davvero carini. Io, del primo, ho adorato quando Homer era in preda alle allucinazioni da cinema horror, o anche la scena dell'ascensore da cui esce il sangue e Burns, tranquillo, che si lamenta dell'orario sbagliato per l'inondazione XD

    Comunque, il mio preferito di questa terna è quello del tostapane per il viaggio nel tempo ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Quando commentate ricordate che si sta pur sempre parlando di opinioni, quindi siate educati. Apprezzo sempre una punta di sarcasmo, sarò il primo a tentare di rispondervi a tono.

Non sono in cerca di prestiti ultravantaggiosi, ma sono ben disposto verso le donazioni spontanee!

Post popolari in questo blog

Le spose di Dracula di Terence Fisher (1960)

Unbreakable Kimmy Schmidt - Stagione 1

Rambo di Ted Kotcheff (1982)